Locman e Ducati, simboli dell'eccellenza italiana, consolidano la loro partnership con il lancio di una nuova collezione di orologi pensati dal cuore dello stile Ducati.
La quarta generazione di orologi Locman-Ducati è composta da tre orologi dal design ricercato e materiali preziosi.
Esclusivo Cronografo Automatico Produzione Limitata di 100 Pezzi
Ducati e Locman, hanno consolidato la loro partnership nata nel 2017 con il lancio di nuove collezioni di orologi.
La quarta generazione di orologi Locman-Ducati si compone di tre modelli: Solo Tempo Automatico, Cronografo al Quarzo e Cronografo Automatico. Progettata dal Centro Stile Ducati e sviluppata da Locman, la gamma è caratterizzata da un design essenziale, sportivo e ricercato, lo stesso concetto di ogni Ducati. Il concept creativo si completa utilizzando materiali pregiati e finiture ricercate, fatte di colori e texture contrastanti.
Marco Mantovani, fondatore e CEO di Locman, ha dichiarato: “La partnership con Ducati è iniziata nel 2017, basata sulla combinazione di stile italiano e prestazioni, e il tempismo è stato essenziale per unire i due marchi.
Lavorare con professionisti come Andrea Ferraresi che guida il team di progettazione Ducati è un'esperienza molto stimolante. Nella migliore tradizione del Made in Italy, Ducati è anche campione del mondo per la sua capacità di coniugare bellezza e performance. Questa nuova serie è stata creata dai designer Ducati e noi siamo riusciti a progettarla e produrla con ottimi risultati. Ne siamo orgogliosi. "
Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati: “Per questa nuova collezione realizzata con Locman i designer Ducati hanno voluto creare un orologio tecnico, un prodotto performante ma raffinato allo stesso tempo, perfettamente in linea con i concetti di stile che applichiamo alle nostre moto. Il lancio della quarta generazione di orologi Locman-Ducati consolida anche la partnership tra le due aziende, entrambe italiane e leader nei rispettivi settori con importanti valori in comune”.
Diversi nella meccanica, i tre modelli della collezione Locman-Ducati condividono una cassa composta da 4 pezzi, con le due anse separate, in acciaio, che abbracciano il corpo centrale anch’esso in acciaio, serrato da quattro viti a vista. Le anse supportano la cassa, quindi il movimento, ovvero il motore dell’orologio, allo stesso modo in cui i telai Ducati utilizzano il motore come elemento stressato della ciclistica.
Le finiture giocano sui contrasti, alternando pulizia estrema e trattamenti tecnici, per non sovraccaricare il linguaggio formale. Ad esempio il quadrante, puli- to nella zona dei contatori, presenta un’inedita texture diagonale nell’area dei loghi delle due aziende partner. Lo stesso contrasto si può notare anche tra le anse sa- tinate e la cassa lucidata.
Il Cronografo Automatico è sicuramente il modello più esclusivo della linea, realizzato in una serie limitata di 100 pezzi numerati. L’orologio è impermeabile sino a 100 metri (10 ATM) e si distingue per il suo design ele- gante e incisivo nella grafica del quadrante, che rac- chiude tre contatori e la finestra con datario.
I due modelli automatici sono caratterizzati da un oblò in cristallo incastonato nel fondello in titanio, che per- mette di osservare il prestigioso movimento svizzero Sellita SW500 25 rubini-stop second.
La nuova linea Locman-Ducati si affianca ai modelli già in gamma ed è disponibile per l’acquisto nelle boutique Locman, su locman.it e in tutte le migliori gioiellerie.