Questa complicazione FC-760 si ispira ai cronografi Flyback del 1930 e al desiderio di andare oltre un normale cronografo. Mentre la funzione cronografo viene utilizzata normalmente come cronometro per misurare il tempo in un determinato intervallo, con il Flyback, si è in grado di utilizzare il cronografo senza azzerarlo ogni volta. Con il flyback, la lancetta del cronografo può essere fermata, resettata a zero e riavviata con una semplice pressione di un pulsante. Questa funzione è essenziale per misurare gli intervalli di tempo durante le gare.
Star Wheel brevettato
Una caratteristica inconfondibile dei cronografi di alta qualità è una ruota a colonne rotante su cuscinetti per controllare le tre funzioni “start, stop e reset”. Nei meccanismi convenzionali, questo componente ha diverse colonne. Al contrario, il calibro FC-760 Frederique Constant non ha una ruota a colonne di tipo standard, ma a forma di stella. Insieme alla leva di comando, che è controllata dal pulsante di avvio arresto, questo componente è responsabile del funzionamento eccezionalmente fluido del meccanismo.
Movimento interno
Questo orologio presenta l’ FC-760 – Movimento meccanico a carica automatica di 30 mm di larghezza e 7,9 mm di spessore. Il movimento è composto da 233 parti e 32 gioielli e funziona a 28800 alt / h (4 Hz). Il cronografo FC 760N4H6 Frederique Constant presenta un quadrante blu scuro con indici argento applicati, diametro 42 mm, vetro zaffiro, fondello trasparente ed impermeabilità fino a 5 ATM.