VENINI DISPONIBILE PRESSO D’AUGUSTA

11 Mag , 2019 News

VENINI DISPONIBILE PRESSO D’AUGUSTA

Autenticità, unicità e lusso sono le tre parole con cui VENINI descrive i prodotti delle sue collezioni, caratterizzati da colore, tecniche di lavorazione artigianali e forme eleganti.   

Le radici della sua autenticità vanno ricercate nel suo savoir faire artigiano, in perfetto equilibrio con la continua ricerca dell’eccellenza. Il vetro viene lavorato a mano utilizzando le antiche tecniche di lavorazione di Murano; una volta lavorata, alla materia incandescente viene data una specifica forma, frutto di una ricerca stilistica accurata. Oggi, come 90 anni fa, la trasformazione delle idee e delle intuizioni d’artisti e designer internazionali fanno di VENINI un Laboratorio in costante evoluzione. Un luogo dove la passione per il vetro ha sempre incantato tutti.

I prodotti VENINI, come tutti i prodotti realizzati in vetro di Murano, sono unici perché ogni lavorazione viene fatta a mano. La sabbia, lavorata e raffinata assume sempre consistenza e sfumature diverse, difficilmente replicabili. Un vaso, o un altro oggetto, infatti avrà colorazioni e venature sempre uniche.

Le ultime collezioni di Venini sono caratterizzate da tonalità calde e sensuali, che valorizzano la materia nelle sue trasparenze e sfumature.