JAEGER LECOUTRE REVERSO TRIBUTE

1 Gen , 2011 News

JAEGER LECOUTRE REVERSO TRIBUTE

“Una leggenda in movimento”

Per Jérôme Lambert, CEO di Jaeger-LeCoultre, ”Alcune leggende derivano la loro forza dalla loro anzianità”. Molto tempo fa, nel 1931 nasce un orologio il cui quadrante poteva allontanarsi dagli urti, offrendo al contempo uno sguardo sul fondello inciso e personalizzato. 80 anni dopo, il Reverso è passato ad essere un’ icona di culto dell’alta orologeria.

Oggi, indossare al polso un Reverso delle collezioni attuali ci fa entrare in un mondo esclusivo: Quello della storia dell’orologeria, ma anche e soprattutto in un mondo di perfezione tecnica e di raffinatezza estetica. Nella progettazione del Reverso,oltre ad una manciata di fantasia e di innovazione è stata inventata un ‘emozione che dura da 80 anni, un progetto di un orologio che non si finisce mai di scoprire.

L’orologio Reverso è forte nel suo passato e del suo futuro è ancora più forte … 1931, 2011: il successo di un classico senza tempo Il disegno narrativo del Reverso,è nato in India dietro una richiesta fatta da giocatori inglesi di polo per avere un orologio infrangibile, e ancora più sorprendente di quanto sembri.

Nel 2011, il Reverso sarà ancora una volta capace di sorprendere e di sedurre, rimanendo fedele alla sua leggenda e spingendosi oltre i confini della creatività. Immaginate un orologio Reverso, la cui cassa potrebbe ruotare al fine di proteggere il quadrante e non esporlo ad urti.. i progettisti del Reverso sapevano di aver trovato la risposta ad una sfida tecnica : “creare un orologio elegante che può sopravvivere al polo!” Ma probabilmente erano ancora inconsapevoli che la loro idea avrebbe scritto una nuova pagina nella storia dell’orologeria.

L’orologio Reverso: un oggetto di culto di cui ogni proprietario poteva avere l’opportunità di renderlo unico personalizzandolo. Grazie alla realizzazione di tutti i desideri per la personalizzazione, l’orologio Reverso è diventato un’opera d’arte e un oggetto di trasmissione, condivisione, un’emozione.

Nasce per praticare uno sport intenso, ma diventa subito un simbolo riconoscibile di eleganza in un solo colpo d’occhio. Nel corso dei decenni, quando le sue dimensioni si sono evolute, versioni più piccole per le donne, maggiori per i modelli maschili dal 1990, il suo stile inimitabile è rimasto invariato, anche quando la sua cassa diventa da quadrata rettangolare.

Nuovo 2011: Grande Reverso ultra sottile Dopo 80 anni di celebrazione del classicismo, il nuovo Grande Reverso ultra sottile è rivoluzionario giocando la carta della semplicità estrema. Lo spessore è molto basso della Jaeger-LeCoultre Calibro 822 (solo 2,94 millimetri !) Una finezza mai raggiunta prima. La sua finezza lo rende così leggero e comodo da indossare grazie alla sua forma sottile e curva. quadrante guilloché con eleganti numeri arabi verticali completano la sua sobrieta’, lancette azzurrate, tutti i codici estetici del Reverso si trovano in questa variazione come sublimato ultra flat. Questo nuovo spettacolo cattura l’essenza della personalità del Reverso, il connubio di tradizione e nobiltà, un’alleanza di stile ed eleganza.