ORIS X MOMOTARO

5 Mag , 2020 News

ORIS X MOMOTARO

Oris ha stretto una collaborazione con il produttore di denim grezzo giapponese Momotaro per un’esclusiva versione dell’iconico Divers Sixty-Five. L’Oris x Momotaro nasce da una cultura condivisa di artigianalità. I jeans Momotaro vengono tessuti su telai vintage e cuciti a mano. L’orologio viene fornito con una custodia da viaggio in denim. Il segnatempo con cassa composita in acciaio ed anello in bronzo dispone di un cinturino realizzato nel tessuto denim di alta qualità e ultraresistente di Momotaro, caratterizzato dalle inconfondibili strisce bianche del marchio.

JEANSTERAPIA

Momotaro deve il suo nome a un eroe della cultura giapponese ed è stata fondata da Hisao Manabe. Le sue radici affondano nell’azienda tessile da lui stesso fondata nel 1992 con soli 3 dipendenti nella cittadina costiera di Kojima, a Okayama. Fin dall’inizio, la visione di Manabe è stata chiara: nessun compromesso sulla qualità. Quasi 30 anni dopo, l’azienda impiega 140 persone in opifici, negozi e uffici a Tokyo, Osaka, Kyoto e Okayama.

PERCHÉ HANNO SCELTO ORIS?

Pensano possa dare a entrambi l’opportunità di esplorare nuove idee e nuovi settori. È la prima volta che lavorano con un’azienda svizzera di orologi e non credono che Oris abbia già collaborato con un’azienda tessile giapponese. Oris è il partner perfetto per loro perché come Momotaro è indipendente, compie scelte audaci e coraggiose e ha scelto la qualità. Non si collabora solo per creare un prodotto: il loro spirito, la cultura e l’artigianalità sono davvero sincronizzati. Inoltre, adorano gli orologi Oris e la loro storia.