UN OROLOGIO È PER SEMPRE: ORIS BIG CROWN PROPILOT X CALIBRE 115

By

Posted in | Tag : , , , , ,

 

Per la creazione del Big Crown ProPilot X Calibre 115, gli orologiai di Oris hanno preso spunto dal Calibro 110 e hanno ideato un movimento Oris interamente scheletrato. Tradizionalmente, la scheletratura consentiva agli orologiai di dimostrare il proprio talento, ma questo calibro ha ambizioni più elevate. La sua missione è di riconnettere le persone agli oggetti e al loro funzionamento.

Il Big Crown ProPilot X Calibre 115 mostra tutti i suoi meccanismi interni. Il Calibro 115 è un movimento a carica manuale regolabile dall’unica corona dell’orologio. Quando è completamente carico, il movimento dispone di 10 giorni di energia (la maggior parte degli orologi meccanici funziona per circa due giorni). Questa straordinaria riserva di carica di 240 ore è resa possibile da una molla sovradimensionata a spirale posta in un unico bariletto scheletrato visibile al 12. La riserva di carica è visibile grazie all’indicatore di riserva di carica non lineare sviluppato e brevettato da Oris a ore 3 che mostra la carica residua con precisione sempre maggiore quando sta per esaurirsi.

 

 

L’Oris Big Crown ProPilot X Calibre 115 è azionato quindi da un calibro scheletrato sviluppato in proprio dotato di riserva di carica di 10 giorni e di indicatore di riserva di carica non lineare brevettato da Oris in grado di dare indicazioni con precisione sempre maggiore man mano che si avvicina il momento di ricaricare. L’orologio viene proposto in uno speciale cofanetto di legno con certificato.

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt