UN NUOVO MODO DI SOGNARE: GREAT CHARACTERS LIMITED EDITION RENDE OMAGGIO A WALT DISNEY

By

Posted in | Tags : , , , , ,

Pochi creativi hanno saputo lasciare un segno così indelebile nella cultura popolare come Walt Elias Disney. I suoi indimenticabili personaggi dei cartoni animati, le sue narrazioni dallo spirito ottimista ed il suo approccio pionieristico alla cinematografia hanno conquistato la mente e l’immaginazione di grandi e piccini. Innovatore per tutta la vita, con l’apertura nel 1955 del parco divertimenti Disneyland ha portato l’intrattenimento dallo schermo al mondo reale.

“Io non faccio film solo per bambini. Li faccio per il bambino che è in tutti noi” – Walt Disney

Fin dai suoi umili inizi, Disney sfidò continuamente lo status quo creativo, spingendosi oltre i limiti della cinematografia e dell’intrattenimento. Nel 1928 l’iconico corto Steamboat Willie (Il piroscafo Willie) ci ha fatto conoscere l’amato Topolino e viene ricordato come il primo cartone animato con sonoro sincronizzato. Celebrato come genio creativo ancor prima dei suoi 40 anni, Disney ha collezionato ben 59 nomination e 22 premi Oscar, un record tutt’oggi imbattuto.

Spirito pionieristico. Reinventato.

Creata in collaborazione con The Walt Disney Company, la collezione Montblanc Great Characters Limited Edition Walt Disney™ si ispira nel design alla famosa monorotaia del parco Disneyland, la prima con regolari corse quotidiane nell’emisfero occidentale. La clip dello strumento da scrittura richiama la ciminiera del corto Steamboat Willie, mentre la combinazione di nero, rosso e giallo ed il pennino in oro massiccio Au585 con finitura rodio sono un omaggio a Topolino. Cappuccio e corpo in pregiata resina sorprendono con un ritratto di questo iconico personaggio effetto scanimation.

Fare l’impossibile è una specie di divertimento” – Walt Disney

Le creazioni Disney sono sempre state un invito a scoprire un mondo dove la fantasia regna sovrana. La nuova collezione Great Characters Limited Edition Walt Disney è pronta per scrivere la prossima, indimenticabile storia.

 

 

 

About The Cecilia

Comments are closed.
btt