TATIANA FABERGÉ E L’ARTE DEL GIOIELLO

By

Posted in | Tag : , , , ,

Grandi maestri gioiellieri Russi insieme a storici dell’arte del gioiello hanno lavorato alla realizzazione delle collezioni Tatiana Fabergé.

Ogni elemento stilistico e produttivo è stato curato con estrema attenzione per esaltare la bellezza dei gioielli nel pieno del rispetto della tradizione aziendale dell’impronta stilistica della nostra storia.

ROMANOV

Per celebrare la dinastia Romanov, permeata da misteri, ombre e segreti, Tatiana Fabergé celebra la storia di questa famiglia con una collezione di gioielli realizzata in argento e smalti colorati. Il fondo dei ciondoli di questa collezione è apribile per poter custodire una dedica o un segreto.

 

 

ANNA P

La collezione Anna P nasce per celebrare la ballerina più famosa dei suoi tempi: Anna Pavlova. Anna verrà ricordata anche come un innovatrice visionaria per l’epoca, famosa per i suoi amori segreti racchiusi dentro il cuore ma liberi di brillare. Ecco quindi la formula perfetta di ogni legame alla base della collezione Anna P: una pietra racchiusa in un’altra ma libera di brillare da sola.

 

 

 

TAMARA

La collezione Tamara nasce per celebrare l’artista Tamara Karsavina, l’artista principale e in seguito insegnante del “ Imperial Russian Ballet “. Lo stile di Tamara univa nei suoi movimenti purezza ed eleganza; caratteristiche che hanno ispirato tutta la creazione della collezione Tamara.

OLGA

La Collezione Olga semplice elegante e raffinata adatta ad ogni situazione, prende il nome da Olga, figlia maggiore di Nikolai II, unica nel suo genere. Olga infatti era una donna apprezzata per tutte queste qualità e fu l’unica cui fosse permesso prendere parte e ballare ai balli reali. Olga proprio come la collezione trasmette gentilezza e naturalezza.

 

 

EMPEROR

La collezione Emperor rispetta la tradizione aziendale con una forte impronta stilistica; ogni elemento infatti è stato curato con estrema attenzione dai grandi maestri gioiellieri Russi insieme a storici dell’arte del gioiello per realizzare la collezione Emperor.

 

 

ANASTASIJA

La collezione prende il nome dalla granduchessa Anastasija, membro più vivace della famiglia della zar Nicola II. Il nome Anastasija significa “colei che rompe le catene” significato che descrive perfettamente il suo carattere rivoluzionario. La collezione che porta il suo nome è il perfetto connubio tra passato e contemporaneo, tra il prestigio dei tempi antichi e il fascino del nuovo.

PETER CARL

La Maison Tatiana Fabergé presenta al pubblico la collezione “Peter Carl” basata sui disegni originali di Carl Fabergè, il più grande gioielliere di tutti i tempi.

 

 

 

 

 

About The

I commenti sono chiusi.
btt