TAG HEUER OFFICIAL TIMEKEEPER DI TARGA FLORIO CLASSICA 15-18 OTTOBRE 2020

By

Posted in | Tags : , , , , , ,

TAG Heuer si conferma Timekeeper di Targa Florio Classica, tra le gare di regolarità classica italiane più affascinanti, promossa da Automobile Club d’Italia con Automobile Club Palermo, con il supporto di ACI Sport e ACI Storico, al via il 15 ottobre fino al 18 Ottobre.

TAG Heuer torna quindi sulle strade siciliane per scandire il tempo della mitica ‘Cursa’.

Il primo giorno della gara seguirà  il percorso compiuto da Garibaldi: da Marsala attraverso le Saline di Mazara, Castellammare del Golfo e Valderice, seguendo la costa nord-occidentale per arrivare a Palermo. La seconda tappa è dedicata  alle strade tortuose delle Madonie, alla ricerca dell’antico spirito della Targa Florio, quando si presentava come gara di velocità pura. Lo stesso spirito che si respirava in Messico negli anni Cinquanta nel corso della mitica Carrera Panamericana Mexico, la gara che ha ispirato la collezione di cronografi TAG Heuer Carrera.

Quest’anno in occasione dei 160 anni della Maison svizzera di strumenti di cronometraggio e cronografi sportivi di prestigio, viene reinterpretata la collezione Carrera con un restyling della serie di cronografi , filo conduttore tra orologeria e motori.

TAG Heuer reinterpreta quindi  il suo cronografo sportivo da corsa più rappresentativo, declinandolo in 4 versioni per la collezione Carrera Chrono: due con bracciale in acciaio con quadrante nero e blu e due versioni con cinturino in pelle di alligatore, una con quadrante argento e una con quadrante antracite.

 

 

La cassa da 42mm è in acciaio, anse e finiture inedite, nuovi pulsanti e una corona in metallo per un look elegante e sportivo al tempo stesso. Un design sobrio ed epurato di tutto il superfluo per una leggibilità ottimale anche a velocità elevate. All’interno, Calibre Heuer 02 automatico realizzato interamente nella nostra manifattura, elegantemente racchiuso nella classica cassa del
TAG Heuer Carrera.

 

About The Cecilia

Comments are closed.
btt