TAG HEUER OFFICIAL TIMEKEEPER DEL GRAN PREMIO NUVOLARI

By

Posted in | Tag : , , , , ,

Dalla folgorazione di Jack Heuer per la Carrera Panamericana Mexico nasce la serie di cronografi sportivi racing per eccellenza: TAG Heuer Carrera. Quest’anno, in occasione dei suoi 160 anni, TAG Heuer reinterpreta la serie Carrera e sceglie di presentarla in Italia in occasione della trentesima edizione di una delle più prestigiose gare di regolarità di auto d’epoca italiane: il Gran Premio Nuvolari che si svolgerà da Mantova a Rimini dal 17 al 20 Settembre 2020.

30 edizioni in nome del ‘Grande Tazio’. La corsa più tecnica e spettacolare di auto d’epoca del panorama italiano che ogni anno chiama a raccolta Gentleman Driver dai 5 Continenti a bordo di vetture storiche prodotte dal 1919 al 1976.

 

 

Per questa speciale edizione, la Scuderia Mantova Corse annuncia la nuova partnership con TAG Heuer, eccellenza dell’industria orologiera svizzera, tradizionalmente impegnata nello sport automobilistico. La prestigiosa Maison sarà “Official Timekeeper Partner” del Gran Premio Nuvolari.

TAG Heuer, infatti ha fatto del cronometraggio applicato agli eventi motoristici una vocazione, spaziando dalla Formula 1 alla Indy 500, dalle gare di auto d’epoca alla futuristica Formula E, senza dimenticare le mitica Carrera Panamericana Mexico.

 

 

 

TAG Heuer reinterpreta quest’anno in occasione del suo 160esimo anniversario il suo cronografo sportivo da corsa più rappresentativo, declinandolo in 4 versioni: tre con bracciale in acciaio con quadrante nero, blu e verde e una preziosa versione con cinturino in cocco e dettagli in oro rosa.

 

 

La cassa da 44 mm è in acciaio, le anse sono state ridisegnate in forma più ergonomica, la lunetta con scala tachimetrica è in ceramica, oppure in acciaio sulla versione con quadrante verde. Il bracciale in acciaio ha una nuova maglia ad H. Il motore della nuova serie TAG Heuer Carrera Sport Chrongraph è il nuovo movimento cronografico di manifattura Heuer 02.

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt