TAG HEUER E PORSCHE MAESTRI DI DESIGN ICONICO

By

Posted in | Tag : , , , , , ,

L’orologiaio svizzero di lusso TAG Heuer e il costruttore d’auto sportive tedesco Porsche hanno siglato ufficialmente l’amicizia di lunga data che li lega con una partnership d’eccezione ispirata alla passione che li accomuna per la competizione e il design di prodotti di lusso. L’orologio in edizione speciale TAG Heuer Porsche Carrera Chronograph celebra questo legame tra i due brand iconici.

 

Nel 1963 Jack Heuer, nipote del fondatore, creò il primo cronografo Heuer Carrera, progettato appositamente per i piloti di auto da corsa. Pochi anni dopo, Jack Heuer siglò un accordo con il pilota Jo Siffert affinché quest’ultimo apponesse il logo del brand sulla sua tuta e sulla Porsche che guidava e vendesse orologi Heuer Monaco, il cui nome omaggiava il Gran Premio di Monaco. Grazie a Steve McQueen, che indossava una tuta da corsa con i due loghi, i due marchi si ritrovarono in occasione del film del 1971 Le Mans. Questa solida relazione continuò negli anni Ottanta e Novanta con il motore TAG-Turbo, nonché gare tra cui la Porsche Carrera Cup e Supercup. Nel 2019, quando Porsche ha creato il suo team di Formula E, ha ovviamente scelto come partner TAG Heuer.

Oggi, una nuova collaborazione tra TAG Heuer e Porsche celebra ufficialmente questi anni di amicizia. Con questa alleanza, TAG Heuer e Porsche si uniscono ufficialmente dopo anni di incontri per creare esperienze inedite e prodotti per clienti e fan appassionati di entrambi i brand e di quello che rappresentano.

 

L’attesa per il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph vale di certo la pena: il design è frutto del perfetto equilibrio dell’essenza delle identità di ciascuno dei due marchi. Ai colori – rosso, nero e grigio – e all’inconfondibile carattere tipografico di Porsche si uniscono i numeri arabi che richiamano quelli sul cruscotto delle straordinarie auto da corsa della casa automobilistica. L’effetto asfalto sul quadrante nero, simbolo della passione per la strada, è stato appositamente progettato per questo orologio in edizione limitata. Per gli amanti della velocità e della precisione, il segnatempo è alimentato dal movimento di manifattura Calibre Heuer 02 dotato di una riserva di carica pari a 80 ore.

 

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt