ORIS SUN WUKONG LIMITED EDITION

By

Posted in | Tag : , , , , ,

Il Re Scimmia: Tumulto in Cielo

Siamo lieti di presentare l’ultima creazione ORIS, il Sun Wukong Limited Edition, una versione in edizione limitata di 2.000 pezzi del orologio subacqueo Aquis Date ad alte prestazioni che è stato progettato e prodotto in collaborazione con lo Shanghai Animation Film Studio Co. (SAFS).

L’orologio celebra il 60° anniversario del film d’animazione cinese, The Monkey King: Uproar in Heaven, prodotto dai fratelli Wan e originariamente distribuito da SAFS nel 1961 durante la Seconda Era d’Oro dell’industria cinematografica cinese.

Il Re Scimmia, o Sun Wukong in cinese mandarino, è una leggendaria figura mitica del romanzo classico cinese del XVI secolo Viaggio in Occidente. La storia racconta di come Sun Wukong, una scimmia nata dalla pietra, acquisisca poteri soprannaturali prima di ribellarsi al cielo.

Nella storia, il Re Scimmia acquisisce un pilastro rosso con punte dorate che rimpicciolisce per diventare un bastone con cui combattere i suoi nemici e creando il “tumulto” descritto nel titolo. Oggi il Re Scimmia è un’icona della cultura cinese riconosciuta in tutto il mondo.

 

La sfida con questa affascinante collaborazione è stata quella di reimmaginare una storia familiare e culturalmente estremamente significativa in un orologio. Gli orologi offrono una tela piccola, in gran parte statica: come mostrare il movimento furioso di una scimmia con superpoteri in uno spazio così piccolo?

I designer di Oris hanno visto un’opportunità nel bastone del Re Scimmia, un magico pilastro rosso e dorato che usa per sconfiggere i suoi nemici. La lancetta dei secondi divenne quell’arma, rossa con punte dorate. Per esprimere la velocità con cui il Re Scimmia lo fa girare in battaglia, i designer hanno astratto la forma, aggiungendo ripetuti lampi di blu che diminuiscono e ritornano in dimensioni e colore per suggerire un movimento costante.

Al di là della sua estetica unica e giocosa, la Sun Wukong Limited Edition porta gli stessi significati di qualità e la silhouette raffinata per cui l’Aquis Date è diventato famoso.

Ha una cassa in acciaio inossidabile da 41,5 mm e una lunetta girevole unidirezionale dotata di una lunetta in ceramica blu oceano. Come indica il quadrante, l’orologio è impermeabile fino a 30 bar (300 metri). Al suo interno è presente un movimento meccanico automatico che fornisce all’orologio la sua lancetta dei secondi centrale ampia e “girevole”.

A completare la storia, sul fondello è incisa la testa di Sun Wukong, mentre la stessa si ripete sull’apposita custodia. Sono stati realizzati solo 2.000 pezzi.

 

Vieni a scoprire lo Sun Wukong Limited Edition nei negozi D’Augusta Gioielli e on line.

 

 

About The

I commenti sono chiusi.
btt