ORIS CARL BRASHEAR CALIBRE 401 LIMITED EDITION

By

Posted in | Tag : , , , , , ,

UN SIMBOLO DI SPERANZA

Oris presenta il terzo orologio creato in collaborazione con la Carl Brashear Foundation e il primo a essere azionato dal Calibro 401 realizzato in proprio, robusto movimento automatico con riserva di carica di cinque giorni. Carica automatica piccoli secondi sviluppato da Oris, 40 mm, cassa in bronzo quadrante blu cinturino in tessuto, cofanetto di presentazione speciale in legno, certificato, edizione limitata a 2.000 esemplari.

Antimagnetismo

La maggior parte dei movimenti degli orologi svizzeri è esposta ai forti campi magnetici presenti nella vita quotidiana. Quando questo accade, i meccanismi possono diventare meno precisi e il funzionamento può risultare compromesso. Per contrastare il fenomeno delle interferenze magnetiche, Oris ha progettato i movimenti della gamma Calibre 400 utilizzando oltre 30 componenti non ferrosi e antimagnetici, tra cui una ruota di scappamento e un’ancora in silicone. Durante i test effettuati presso il rinomato Laboratoire Dubois, il Calibro 401 deviava meno di 10 secondi al giorno dopo l’esposizione a 2.250 gauss.

 

Riserva di carica di cinque giorni

Per varie ragioni, potresti non voler portare un orologio meccanico tutti i giorni. Se indossi un normale segnatempo meccanico per un giorno o due, esso si arresterà non appena la riserva di carica sarà esaurita. Il Calibro 401 dispone di una riserva di carica di cinque giorni quindi è pronto quando lo sei tu. Una riserva tanto lunga è possibile grazie ai due bariletti, ciascuno dei quali contiene una molla motrice sovradimensionata in grado di immagazzinare energia per due giorni e mezzo. È estremamente preciso: da -3 a +5 secondi al giorno; meglio di un cronometro.

 

10 anni di garanzia

Oris è così certo delle elevate prestazioni tecnologiche alla base della serie Calibre 400 che offrono una garanzia di 10 anni su tutti gli orologi Oris azionati dai nuovi movimenti, previa registrazione a MyOris. Gli intervalli di manutenzione consigliati da Oris sugli orologi della serie Calibre 400 sono di 10 anni. Ciò significa che, eccetto danni accidentali o verifiche all’impermeabilità, dovresti portare il tuo nuovo Carl Brashear Cal. 401 Limited Edition in assistenza non prima del 2031. Questo è il nuovo standard.

Vieni a scoprirlo nei negozi D’Augusta Gioielli e on line

 

 

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt