MONTBLANC, HOMAGE TO BROTHERS GRIMM

By

Posted in

Jacob Ludwig Karl Grimm e Wilhelm Carl Grimm, noti come i Fratelli Grimm, sono stati autori e lessicografi della Germania del XIX secolo. Divenuti famosi per la loro raccolta di fiabe, tra cui spiccano Biancaneve, Hansel e Gretel, Raperonzolo e La bella addormentata nel bosco, sono tuttora amatissimi in tutto il mondo grazie alla grande quantità di racconti popolari europei da loro raccolti e pubblicati.

“C’era una volta…” ” Es war einmal” La Montblanc Writers Edition Homage to Brothers Grimm è dedicata a Jacob e Wilhelm Grimm e celebra il loro lavoro di raccolta e rielaborazione delle fiabe popolari tedesche ed europee, fra le quali ricordiamo alcune delle più celebri come “Biancaneve”, “Cenerentola” e “La bella addormentata”.

La silhouette complessiva dello strumento da scrittura riprende la forma di un antico bastone da montagna e il colore nero evoca l’oscurità delle foreste, scenario abituale delle fiabe popolari dei fratelli Grimm. Inoltre, il motivo a onde sul corpo e sul cappuccio è ispirato ai capelli di Raperonzolo ed evoca anche la forma delle radici, riferimento al fatto che i fratelli Grimm vedevano il loro lavoro linguistico come una “ricerca legata alle radici”. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc in pregiata resina. Quando viene ruotata, la clip finitura platino, ispirata a un pezzo di legno nodoso, rivela a sorpresa la silhouette del profilo dei fratelli Grimm.

Per rendere omaggio alla magia della narrazione, il pennino in oro massiccio Au 750 finitura rodio reca impresso il disegno delle fiamme di un focolare, un luogo attorno al quale spesso venivano raccontate e tramandate le fiabe popolari.

 

Vieni a scoprire la nuova collezione Montblanc Writers Edition Homage to Brothers Grimm nei negozi D’Augusta Gioielli e on-line-

About The

I commenti sono chiusi.
btt