LOCMAN SVELA LA NUOVA COLLEZIONE CON DUCATI

By

Posted in | Tags : , , , , ,

Sabato scorso, in occasione della Ducati Opening Season, è stato presentato alla stampa il nuovo Cronografo Automatico Locman Ducati Limited Edition.

La Season opening 2020, infatti, è anche l’occasione per presentare il nuovo Cronografo automatico limited edition, l’ultimo modello della collezione di orologi Locman Ducati, proposto in una serie limitata di 100 pezzi numerati.

Vera e propria contaminazione tra mondo del motociclismo e orologeria, il nuovo Cronografo Automatico Locman Ducati nasce da una consolidata partnership tra gli uffici stile delle due eccellenze italiane. “Abbiamo pensato di trasporre alcuni elementi cari al design delle moto Ducati nel progetto di costruzione del nuovo orologio” spiega Marco Mantovani, Presidente di Locman.

Oltre al caratteristico rosso Ducati, l’orologio presenta i caratteristici fori a forma circolare, presenti nelle anse, nel corpo delle lancette e anche nella massa oscillante, che richiamano le tecniche costruttive motociclistiche finalizzate ad alleggerire le moto e a conferire quindi leggerezza e dinamicità. A delineare una continuità tra il mondo delle moto e quello dell’orologeria, i materiali utilizzati tra cui la fibra di carbonio del quadrante e il titanio del fondo .

Rispetto ai modelli precedenti della collezione Ducati, il design della cassa del cronografo automatico si arricchisce grazie anche alla presenza di una struttura in acciaio esterna, una sorta di gabbia che abbraccia il corpo centrale dell’orologio e si aggancia al cinturino tramite le due anse. Il fondo in titanio ospita un oblò di vetro a vista sul movimento calibro 077, caratterizzato da una massa oscillante nera personalizzata con il logo Ducati. A completare il tutto, un cinturino nero è in pelle imbottita con impunture rosse Ducati a contrasto.

Solo 100 pezzi  per un orologio da Gran Premio!

 

 

 

 

 

About The Cecilia

Comments are closed.
btt