LOCMAN MONTECRISTO OISA 1937

By

Posted in

È un lungo e meraviglioso viaggio quello che ha portato alla nascita di Montecristo OISA 1937.
Un viaggio rappresentato simbolicamente da un veliero che salpa sullo sfondo del planisfero dei due mondi e che ricorda le traversate dei grandi e audaci esploratori italiani del XV secolo così come quelle degli orologiai italiani dai tempi di Galileo Galilei.
Una storia, tutta italiana, che dà vita a un racconto fatto di passione e di coraggio e nata dall’incontro di LOCMAN, storica maison orologiaia elbana e OISA 1937, altra eccellenza del Made In Italy.
È nel modello LOCMAN Montecristo che prende vita il primo Movimento meccanico manuale OISA 1937, nato da anni di ricerca e presentato da OISA 1937 in partnership con LOCMAN con l’intento di lanciare una nuova sfida: ridare vita all’orologeria meccanica Made in Italy.

 

IL PRIMO MOVIMENTO  MADE IN ITALY

STILE e PROGETTAZIONE

Con un diametro di 42 mm la cassa del modello Montecristo OISA 1937 presenta forme dinamiche ed ergonomiche con aperture laterali che enfatizzano l’unicità del design e contribuiscono a conferire all’orologio un peso e una vestibilità ottimali.

Disponibile in Edizione Limitata in Acciaio Inox AISI 316L e fondo in titanio biocompatibile o nella versione più preziosa in oro 18 carati, questa cassa è composta da tre parti: una struttura esterna che abbraccia i due corpi centrali, agganciandoli al cinturino attraverso le anse a tre barre, peculiarità e codice identificativo della collezione Montecristo.

Una corona a vite, con triplice guarnizione interna o-ring, garantisce un’impermeabilità fino a 10 atmosfere (100 metri). L’oblò posizionato sul fondo è in cristallo e permette di ammirare, in tutta la sua bellezza, il movimento meccanico a carica manuale OISA 1937 calibro 29-50 Cinque Ponti.

 

 

Movimento: OISA 1937 Meccanico a carica manuale, con riserva di carica 60 ore.

Cassa: 42 mm – Acciaio e Titanio o Oro 18KT, impermeabile fino a 10 atm /100 mt Fondello con oblò trasparente

Quadrante: Réhaut con numeri romani e indici stampati

Vetro: Zaffiro con trattamento anti-riflesso

Cinturino: Pelle naturale

Altro: serie limitata e numerata di 370 esemplari, 

 

 

Vieni a scoprirlo nei negozi D’Augusta Gioielli e on line.

About The

I commenti sono chiusi.
btt