LOCMAN DUCATI

By

Posted in | Tag : , , , , , ,

Un’edizione limitata di 3000 referenze numerate, nata da una collaborazione con la casa motociclistica di Borgo Panigale. Le due aziende, di eccellenza italiana, hanno deciso di unire il proprio know-how per realizzare un prodotto in grado di esprimere l’identità di entrambi i marchi. Da un lato l’esperienza di DUCATI, leader nel settore motociclistico, dall’altro la competenza di LOCMAN nel settore dell’orologeria, pongono le basi perfette per una partnership all’insegna dell’innovazione e del design.

Anche per il lancio della nuova linea, i centri stile delle due aziende italiane hanno lavorato in team, dando vita a una linea di orologi che riassume i simboli delle due realtà: anima sportiva, tecnica d’avanguardia e grande passione per il design esclusivo.

La nuova linea Locman Ducati è composta da quattro modelli, corrispondenti a meccanismi differenti: il Solo tempo al quarzo, il Cronografo al quarzo a due contatori (24 ore dell’orologio e minuti del crono), il Cronografo al quarzo con tre contatori (secondi continui dell’orologio, ore del crono e minuti del crono) e il Meccanico Automatico Solo Tempo.

Nel design di tutte le varianti ricorre il motivo grafico del cerchio, dettaglio che conferisce dinamicità e leggerezza all’orologio. Lo troviamo negli ampi fori di traspirazione praticati sui cinturini in silicone, nelle aperture sui lati delle anse, nelle forme delle sfere, nei cerchi impressi nelle impugnature dei pulsanti. La cassa, dal diametro di 42mm, è costruita in acciaio chirurgico 316L satinato, con lunetta e pulsanti lucidi. La corona impermeabile riporta lo scudetto Ducati e dispone di una doppia guarnizione siliconica interna che assicura una maggiore impermeabilizzazione. Il quadrante, circondato da un rehault sul quale sono riportati i minuti, si ispira alla strumentazioni Ducati e al mondo racing, con la fascetta colorata (nelle tonalità classiche Ducati: rossa o gialla) che contrassegna in alcuni modelli i primi 15 minuti.

 

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt