LOCMAN CON IL SUO DESIGN INNOVATIVO COLPISCE LA STAMPA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

By

Posted in | Tags : , , , , , , , , ,

Locman è una delle realtà orologiere più interessanti del settore presenti in Italia. Caratterizzata da una dimensione familiare della sua storia, oltre che sul prodotto, Locman punta sull’innovazione e sulla formazione, con la ricerca di materiali sempre nuovi e avanzati e con una scuola di orologeria nella quale crea a assembla alcuni dei suoi movimenti meccanici più pregiati.

I prodotti esclusivi della Maison Elbana, grazie al forte riscontro sia a livello nazionale che internazionale,  vengono selezionati dalla stampa di settore per essere messi in risalto in numerose testate dedicate.

 

GAZZETTA DELLO SPORT

Mare- Marina Militare e Montecristo Skeleton

 

 

THE GOOD LIFE

Sport Anniversary

LA MACCHINA DEL TEMPO- L’OROLOGIO

Sport Anniversary – Era da poco iniziato il nuovo millennio quando LOCMAN introdusse una linea di orologi in alluminio, con una cassa dalla forma bombata, cinturini colorati e un’energia che raggiunse un grandissimo successo a livello internazionale. Oggi, con la stessa energia, Locman presenta la collezione 2020 Sport Anniversary: rinnovato nella grafica e nel disegno della cassa, lo Sport Anniversary diventa un orologio giovane e innovativo.
Cassa anatomica in alluminio e cinturini disponibili in diverse colorazioni, realizzati in cordura: un tessuto morbido, idrorepellente e altamente resistente agli strappi e alle abrasioni, con una fodera interna in pelle per garantire una maggiore morbidezza al tatto. Lo Sport Anniversary, con il fondello serrato da quattro viti, presenta un’impermeabilità fino a 50 metri.

BUSINESS MONTRES & JOAILLERIE

Nell’articolo Gregory Ponse parla dello Sport Anniversary, esaltandone le caratteristiche di design innovativo e collocandolo in pagina tra Hublot e Rolex.

Gregory Pons è un giornalista francese di fama mondiale, direttore del sito Business Montres & Joaillerie, con sede in Svizzera e punto di riferimento per gli addetti ai lavori di tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL RESTO DEL CARLINO

 

Mare- Marina Militare

In continuità con la tradizione di Locman, che dagli esordi vede l’azienda toscana impegnata nella ricerca sui nuovi materiali, MARE è caratterizzato da una cassa in acciaio 316L – la medesima lega utilizzata in ambito chirurgico, il fondello curvo, di forma, è in titanio satinato ed è chiuso con quattro viti. La mescola siliconica usata da LOCMAN per i cinturini è un materiale soft-touch, molto più resistente della gomma, noto per la sua resistenza alle escursioni termiche e ai raggi UV. MARE è dotato di una corona zigrinata a vite, con logo inciso sulla parte superiore, che assicura un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità (10 ATM). Il quadrante è chiuso da un ampio vetro curvo, minerale reso più resistente e trasparente grazie a un trattamento zaffiro ad hoc.

 

 

 

About The Cecilia

Comments are closed.
btt