LE CLESSIDRE VENINI ORA DISPONIBILI PRESSO D’AUGUSTA GIOIELLI

By

Posted in | Tag : , ,

Autenticità, unicità e lusso sono le tre parole con cui VENINI descrive i prodotti delle sue collezioni, caratterizzati da colore, tecniche di lavorazione artigianali e forme eleganti.   

Le radici della sua autenticità vanno ricercate nel suo savoir faire artigiano, in perfetto equilibrio con la continua ricerca dell’eccellenza. Il vetro viene lavorato a mano utilizzando le antiche tecniche di lavorazione di Murano; una volta lavorata, alla materia incandescente viene data una specifica forma, frutto di una ricerca stilistica accurata. Oggi, come 90 anni fa, la trasformazione delle idee e delle intuizioni d’artisti e designer internazionali fanno di VENINI un Laboratorio in costante evoluzione. Un luogo dove la passione per il vetro ha sempre incantato tutti.

I prodotti VENINI, come tutti i prodotti realizzati in vetro di Murano, sono unici perché ogni lavorazione viene fatta a mano. La sabbia, lavorata e raffinata assume sempre consistenza e sfumature diverse, difficilmente replicabili. Un vaso, o un altro oggetto, infatti avrà colorazioni e venature sempre uniche.

Le Clessidre sono dei raffinati soprammobili realizzati con la tecnica ad “Incalmo”. La tecnica consiste nell’accoppiare a caldo vari elementi di vetro che di solito sono di colori differenti. In questo modo viene creato un solo ed unico oggetto. All’interno della clessidra scorre la sabbia: fine, lenta ed inesorabile segna il passare del tempo; ogni clessidra essendo unica, misura, attraverso la sabbia un tempo differente, conferendo all’oggetto un’aria di eternità.  

I prodotti di Venini sono per chi ama il design in tutte le sue forme, per chi sa apprezzare il valore del vetro di murano e la sua lavorazione, per chi è alla ricerca di un regalo di pregio.

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt
0

Il tuo carrello