HAMPTON, L’ICONICA COLLEZIONE BAUME & MERCIER RENDE OMAGGIO ALL’ART DÉCO

By

Posted in | Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,

Hampton, l’iconica collezione Baume & Mercier, rende omaggio all’Art Déco con il lancio di nuove creazioni contemporanee. L’orologio Hampton propone uno stile unico, emblema del movimento Art Déco, e si distingue al primo sguardo per la particolarità del design, che si esprime in una cassa di forma rettangolare. La collezione Hampton presenta oggi nuove linee e propone forme che rendono omaggio al movimento Art Déco degli anni ’20.

I nuovi modelli propongono una cassa in acciaio lucido e sono declinati in tre dimensioni:

  • 35 x 22,2 mm (piccolo)
  • 43 x 27,5 mm (medio)
  • 48 x 31 mm (grande)

I modelli automatici presentano un fondello in vetro zaffiro avvitato con quattro viti, mentre la cassa delle versioni al quarzo è caratterizzata da un fondello chiuso.

I quadranti, protetti da un vetro zaffiro bombato, si distinguono per le cifre arabe,  indici rivettati, e per le lancette a forma di gladio. Il design presenta linee pure, fluidità e delicatezza, a vantaggio di una lettura dell’ora ottimale. Un approccio creativo che ricorda quello del celebre movimento architettonico che coniugava funzionalità e lusso.

I quadranti con diamanti presentano un colore argentato, blu satinato con decoro soleil o madreperla bianca, e sono ornati da una delicata minuteria. Gli orologi sono animati da un movimento al quarzo di nuova generazione con un’autonomia ottimizzata di 7 anni.

 

Gli orologi Hampton si accompagnano a bracciali in metallo, intercambiabili a piacere. I modelli da donna puntano sul colore, tonalità pantone assolutamente attuali come il liquirizia o il marrone chiaro di grande eleganza. La novità di quest’anno è rappresentata, inoltre, da una collezione di undici cinturini supplementari in vitello dai colori sgargianti: oceano, barriera corallina, turchese, verde limone, verde, nero, orchidea, malva, passione, papavero e mango, senza dimenticare un cinturino a doppio giro marrone chiaro con impunture crema.

 

I segnatempo maschili invece prendono vita grazie a movimenti automatici a 3 lancette oppure Ore/Minuti e piccoli secondi con massa oscillante decorata a “Côtes de Genève”. Dispongono di una riserva di carica di 38 o 42 ore, a seconda del modello. I quadranti sono argentati e grainé, le lancette nere in rutenio in netto contrasto con il colore del quadrante, rivelano uno stile contemporaneo che conferisce carattere ai segnatempo. La linea Hampton maschile propone, inoltre, una versione dotata di grande data con doppio fuso orario e indicatore giorno/notte: uno dei modelli di punta della collezione, contraddistinto da una riserva di carica di 42 ore.

 

I modelli da uomo si indossano con un cinturino in alligatore nero a scaglie quadrate, ornato da impunture grigie e dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Anche il pubblico maschile potrà giocare con il colore e variare gli stili grazie a proposte supplementari declinate in tonalità attuali come il marrone, il grigio o il blu navy.

About The Cecilia

Comments are closed.
btt