Great Characters James Dean Edizione Speciale

By

Posted in | Tag : , , , , ,

Tutto è iniziato nel 2009, quando Montblanc presentò la sua collezione di penne in edizione limitata Great Characters, progettata per onorare ogni anno un’icona culturale, un grande pensatore o un leader emblematico. I più recenti riconoscimenti sono Miles Davis, The Beatles, Andy Warhol e John F. Kennedy, ognuno ha dato un contributo unico al mondo, e il mondo, a sua volta, ne è riconoscente. La collezione di penne Montblanc Great Characters esce con una nuova edizione limitata dedicata a James Dean, a oltre sessant’anni dalla sua prematura scomparsa in un incidente automobilistico all’età di 24 anni.

Le caratteristiche della penna, ognuna con dettagli unici, evocano la sua vita e l’eredità cinematografica. La James Dean ™ Special Edition è realizzata in resina rossa con un sottile motivo a intreccio che richiama sia il colore della giacca indossata da Dean nel film Gioventù Bruciata, sia il suo debole per i jeans denim, che spesso indossava nei film e nelle foto e delineavano la sua immagine di outsider e ribelle.

L’intarsio sul cappuccio è ispirato alla forma di un proiettile; invece la clip rivestita di rutenio ricorda una canna da fucile come si vede nel suo ruolo nel film Il Gigante (1956), che ha portato James Dean in una delle sue esibizioni più famose. Completa il tutto un’ incisione sulla corona del cappuccio rivestita di platino che si riferisce al suo ruolo giocato nel film La Valle dell’Eden  -“ Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi”.

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt