FREDERIQUE CONSTANT: YACHT TIMER REGATTA COUNTDOWN

By

Posted in | Tags : , , , , , ,

Yacht Timer Regatta Countdown, modello emblematico della manifattura Frederique Constant nel 1997, grazie alla passione per il mare e per la vela del co-fondatore Peter Stas che ne ha spinto il suo sviluppo, torna alla ribalta nel mondo dell’orologeria.

Con l’orologio Yacht Timer Regatta Countdown, Frederique Constant propone una complicazione tecnica apprezzatissima dai patiti di yachting e di regate: il conto alla rovescia per l’inizio della gara. Uno stile classico, simbolo di uno sport chic di lusso si declina in un design perfetto sia per la regata quanto per i momenti di relax in porto.

Il nuovo Yacht Timer Regatta Countdown presenta un’elegante cassa in acciaio lucido da 42 mm,  un quadrante grigio antracite che gioca con le armonie cromatiche, e finiture guilloché. Si tratta di una finitura di tradizione che offre grazie alla luce, un volto sempre nuovo a seconda del punto da cui la si osserva. A completamento di questa sinfonia di elementi, questa nuova versione è presentata con un bracciale in acciaio dall’estetica che alterna maglie lucide e satinate ed una chiusura déployante. Cuore del segnatempo, il calibro automatico FC-380 che batte a 28 800 alternanze/ora ed   offre una riserva di carica di 48 ore. La nuova versione garantisce un’impermeabilità fino a 10 ATM (100 metri).

REGATTA COUNTDOWN

Il quadrante grigio antracite è impreziosito da grandi lancette di ore e minuti arricchite da un trattamento luminoso, accompagnate da una lancetta dei secondi in arancione che accentua il look sportivo. Posizionato a ore 12, sotto un doppio indice luminescente, si trovano le cinque aperture tonde che visualizzano la complicazione della funzione “conto alla rovescia” del segnatempo Yacht Timer Regatta Countdown.

Ogni cerchio situato sulla parte superiore del quadrante rappresenta un minuto. Premendo il pulsante superiore si attiva il primo conto alla rovescia, facendo progressivamente diventare i cerchi da grigi a bianchi. Quando i 5 indicatori risultano bianchi, significa che sono trascorsi 5 minuti.

Comincia allora automaticamente il secondo conto alla rovescia che segna gli ultimi 5 minuti prima della partenza. Questa volta, i 5 indicatori si colorano progressivamente di arancione. Quando il quinto e ultimo diventa arancione e la lancetta dei secondi arriva a mezzogiorno, la regata ha ufficialmente inizio.

Il nuovo Yacht Timer Regatta Countdown viene proposto al medesimo prezzo del modello esistente (con soli due colori nel contatore), già presente nella collezione: 3 495 euro (prezzo consigliato al pubblico). Inoltre, il nuovo modello è corredato da un secondo cinturino realizzato in caucciù, senza costo aggiuntivo, per un look ancora più sportivo.

 

 

 

About The Cecilia

Comments are closed.
btt