FREDERIQUE CONSTANT SALPA PER CELEBRARE L’ITALIA E I SUOI LEGGENDARI YACHT RUNABOUT

By

Posted in

La collezione Runabout di Frederique Constant presentata per la prima volta nel 2009 rende omaggio alla storia dei leggendari yacht costruiti in Italia, sulle rive del lago d’Iseo. Quest’anno, due nuove edizioni limitate a 888 esemplari si aggiungono alla collezione Runabout Automatic, interpretando una versione elegante e sportiva del design ispirato a queste famose imbarcazioni, disponibili in placcato oro rosa o in acciaio. Partner dal 2013, Frederique Constant e la RHS (Riva Historical Society) organizzeranno dal 7 all’11 luglio i Riva Days di Ginevra, un evento di portata internazionale che vedrà gli armatori di queste iconiche imbarcazioni affluire alla Société Nautique de Genève.

Tradizione in movimento

 

Frederique Constant presenta due nuove edizioni limitate a 888 esemplari del modello Runabout Automatic. Un design decisamente moderno per il quadrante dal diametro di 42 mm perfetto al polso di uomini e donne alla ricerca di una precisione magistrale nei segnatempo. Runabout Automatic adotta per il quadrante una nuova versione di finitura guilloché dal delicato motivo Clous de Paris. Il motivo guilloché aveva, in origine, una vocazione tanto decorativa quanto pratica, conferendo consistenza a superfici lisce ed aumentando la leggibilità, grazie ad ogni micro-rilievo che impedisce riflessi di luce diretti che potrebbero abbagliare chi legge l’ora.

Nella stessa prospettiva, le lancette a punta delle ore e dei minuti sono impregnate di materiale luminescente, indispensabile per navigare dopo il tramonto nelle sere d’estate. Le lancette sono coordinate alla cassa e nella versione acciaio si nota una lancetta dei secondi turchese d’ispirazione nautica nella collezione Runabout. Inoltre,  l’impuntura del cinturino in pelle blu-grigia si accorda al turchese.

Entrambi i modelli del Runabout Automatic montano il calibro FC-303, che garantisce a queste due nuove varianti una riserva di carica di 38 ore. Il movimento potrà essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro che ne svela il cuore, su cui è inciso il logo della RHS (Riva Historical Society). Ogni pezzo delle 888 edizioni limitate sarà confezionato in un packaging speciale che mostra, ormeggiata accanto al segnatempo, la riproduzione in miniatura realizzata in legno di uno di questi leggendari yacht.

Vieni a scoprirlo nei negozi D’Augusta Gioielli e on line.

About The

I commenti sono chiusi.
btt