DAMIANI GROUP A SOSTEGNO DELLA BATTAGLIA CONTRO IL COVID19

By

Posted in | Tag : , , , , , , , , ,

La famiglia Damiani da sempre attiva nel mondo e nel proprio territorio con progetti di sostenibilità sociale, è in prima linea per dare il proprio contributo nella battaglia contro il Covid19.

Il gruppo Damiani coerente con la propria corporate social responsibility ha avviato un piano d’intervento strutturato su diverse iniziative e donazioni. Ha messo infatti a disposizione della Protezione Civile a Valenza i dodicimila metri quadrati di quella che diventerà la prossima sede della Manifattura del Gruppo, così da supportare le autorità nelle attività straordinarie rese necessarie dall’emergenza sanitaria, con questa azione, gli spazi potranno essere utilizzati come ospedale da campo, ricovero per senzatetto, magazzino materiali o per ciò che le autorità riterranno utile.

La Famiglia Damiani, inoltre, ha avviato una prima donazione di oltre 100mila euro, a cui ne seguiranno altre, destinata all’ospedale SS Antonio e Margherita di Tortona indicato dalla Regione Piemonte come primo Covid Hospital piemontese, al SS Antonio, Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, al Santo Spirito di Casale Monferrato, al Sacco di Milano, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all’ospedale di Padova, allo Spallanzani di Roma, al Santa Maria di Loreto di Napoli, al Policlinico di Bari e al Cannizzaro di Catania, oltre a devolvere una quota all’Humanitas University di Rozzano per sostenere la ricerca scientifica in ambito Convid19.

Oltre a queste donazioni, Il Gruppo Damiani vuole dare un contributo concreto agli ospedali, attivando il proprio network internazionale con l’obiettivo di recuperare mascherine e altri dispositivi di protezione individuale da donare agli ospedali italiani per consentire a medici, operatori sanitari e infermieri di poter continuare a lavorare in sicurezza.

Sul piano delle azioni di solidarietà, inoltre, Damiani lancia un programma che coinvolge i clienti dei marchi del Gruppo, infatti acquistando un gioiello Damiani si possono sostenere gli ospedali Italiani per l’acquisto di materiale medico/ sanitario. Una parte del ricavati dalla vendita dei gioielli del Gruppo infatti sarà destinato al progetto speciale degli ospedali Italiani.

Per ringraziare simbolicamente tutti i medici e gli infermieri impegnati senza sosta nell’ospedale di Tortona, che come da richiesta della Regione Piemonte è stato trasformato in Covid Hospital, il Gruppo Damiani ha deciso di omaggiarli con un gioiello Bliss con l’intento di regalare loro un sorriso.

Con la stessa attenzione Il gruppo Damiani guarda ai loro dipendenti, infatti il Gruppo ha attivato un ‘assicurazione nei confronti dei propri preziosissimi collaboratori, che in molti casi lavorano per il Gruppo da generazioni rendendo possibili le meravigliose creazioni di arte orafa o vetraria. Un aiuto concreto in caso di ricovero per Covid19 o di bisogno di assistenza domiciliare per i propri dipendenti perché la loro sicurezza e salute sta a cuore tanto quanto il benessere dell’azienda e di tutto il territorio in cui è inserita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About The

I commenti sono chiusi.
btt