CITIZEN RADIOCONTROLLATO: ICONA DI STILE E INNOVAZIONE

By

Posted in | Tags : , , , , , , ,

Prova ad immaginare l’orologio perfetto. Preciso al milionesimo di secondo, sempre. Alimentato dall’energia inesauribile della luce. Straordinariamente leggero, ma resistente come nessun altro. Con un design dalla forte personalità che ne ha fatto un’icona di stile. Sintesi ed espressione delle più evolute tecnologie oggi applicabili nel campo dell’orologeria. Citizen non solo l’ha immaginato, ma anche realizzato: Radiocontrollato Citizen.

Sistema di Radiocontrollo, per ricevere dall’etere il segnale dell’ora esatta con la precisione più assoluta di sempre. Sistema Eco-Drive a carica luce, per ottenere dalla luce una riserva inesauribile di energia. Super Titanio, per offrire una leggerezza straordinaria e una resistenza che non ha uguali. Tutto questo in un solo orologio. Nient’altro è lontanamente comparabile. Quello che per gli altri è straordinario, per Citizen è normale realtà.

 

 

               

La sfida di Citizen  è, da sempre, raggiungere la precisione assoluta nella misura del tempo. Con un approccio totalmente innovativo e rivoluzionario Citizen ha saputo evolvere l’orologio in uno strumento in grado di connettersi al mondo attraverso lo sviluppo di 3 tecnologie specifiche: il Radiocontrollato terrestre, il Satellitare (Satellite Wave) e il Bluetooth Watch. La sfida che Citizen ha affrontato e vinto con il sistema di Radiocontrollo consente oggi di ottenere l’ora esatta con una tolleranza di 1 sec. ogni 10 milioni di anni. Un risultato senza confronti: il Sistema di Radiocontrollo è un’incomparabile unicità di Citizen.

L’orologio riceve, via onde radio, il segnale generato da uno dei principali orologi atomici presenti sul nostro pianeta. La ricezione del segnale orario può avvenire con una connessione diretta ad un orologio atomico situato in una stazione terrestre (tecnologia Radiocontrollato) oppure su un sistema di satelliti che orbita a circa 20.000 km dalla terra (tecnologia Satellite Wave). Il segnale degli orologi atomici può essere raggiunto anche attraverso le reti di telecomunicazioni mondiali accessibili all’orologio tramite la connessione ad uno smartphone (tecnologia Bluetooth Watch). Grazie a questi tre sistemi di connessione la precisione nella misura del tempo è assoluta.

About The Cecilia

Comments are closed.
btt