BAUME & MERCIER X AURELIEN GIRAUD VIAGGIO IN SKATEBOARD ATTRAVERSO L’UPCYCLING

By

Posted in | Tag : , , , , ,

La collezione Baume continua a scrivere la propria storia, nel rispetto dei principi di sostenibilità, economia circolare e protezione ambientale, con il lancio di una nuova edizione limitata del suo segnatempo dedicato all’upcycling.

In seguito al successo del primo orologio Baume Skate nel 2018 e dei Baume Ski nel 2019, la Maison si appresta a presentare un nuovo modello Baume Skate “Swiss Made” in collaborazione con il giovane e talentuoso skateboarder francese Aurélien Giraud.

Il nuovo Baume Skate – Aurélien Giraud Special Edition, dotato di movimento automatico SW200, presenta una cassa da 42 mm realizzata con l’impiego di tavole da skate utilizzate da Aurélien ed eccessi di produzione destinati allo smaltimento, scelta consapevole che rende il segnatempo un nuovo simbolo del concetto di upcycling. Una carrure in alluminio anodizzato blu racchiude il movimento e, fissata alla cassa, lo protegge da eventuali danni esterni, garantendone l’impermeabilità.

 

 

La forma della cassa è stata realizzata grazie a una macchina in grado di produrre diversi dischi nelle tavole da skateboard, in seguito incollati dopo essere stati impregnati di una resina all’acqua, per conferire maggiore resistenza al legno e garantirne l’ermeticità al 100%. La lavorazione e la finitura della cassa sono state completate in Svizzera mediante una serie di processi manuali tradizionali alternati all’impiego di macchine digitali. In linea con le radici orologiere di Baume & Mercier, la cassa del modello Baume Skate – Aurélien Giraud Special Edition vanta una rifinitura stile “fatto a mano”.

 

 

 

 

Il quadrante abbina dettagli rossi e blu, un richiamo ai colori preferiti di Aurélien, conferendo al segnatempo un’estetica maschile e di tendenza. L’incisione sul retro, che contribuisce a un look di elevata qualità, è realizzata con un laser atermico, e sul vetro zaffiro posteriore compare la firma di Aurélien.

 

 

 

Il Baume Skate – Aurélien Giraud Special Edition è accompagnato da un cinturino in cotone, fissato alle anse in acciaio PVD nero mediante l’esclusivo sistema di cinturini intercambiabili a bottoni della collezione Baume. Il cinturino in cotone nero, decorato con diverse applicazioni e un’etichetta rossa integrata con le iniziali di Aurélien, è rivestito posteriormente in sughero dello stesso colore, per maggiore confort al polso.

Vieni a scoprirlo nei negozi D’Augusta Gioielli e on-line

 

 

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt