BAUME MERCIER – THE RIVIERA CHRONOGRAPHS

By

Posted in | Tag : , , , , ,

L’orologio Riviera torna alla ribalta con versioni cronografo.

A distanza di quasi cinquant’anni, il Riviera continua a trasmettere i valori di gioia e spensieratezza di quell’epoca travolgente. Quest’anno, per la sua rinascita, si reinventa nel rispetto del savoir-faire svizzero di Baume & Mercier, cogliendo i segnali del nostro tempo per reinterpretarli al meglio. La quinta generazione di questo modello non gioca la carta del revival, ma quella della rinascita.

Nati negli anni ’90, i primi cronografi Riviera hanno sempre saputo far evolvere la collezione nelle varie epoche, di cui coglievano codici e tendenze. La storia si ripete anche quest’anno con tre declinazioni del nuovissimo cronografo Riviera, proposte con un diametro di 43 mm. Tre segnatempo dal carattere deciso, che si inseriscono perfettamente in questa tradizione. Fedeli al design degli originali, i cronografi automatici Riviera rivisitano infatti le caratteristiche fondamentali del modello leggendario: lunetta dodecagonale a 12 lati, quadrante a onde a decoro unico, simbolo dell’incontro fra montagna e oceano, e bracciali intercambiabili – muniti del sistema Fast Strap messo a punto dalla Maison – in acciaio o cinturini in caucciù. Assolutamente riconoscibili le linee e lo spirito libero del modello del 1973, ma adattati al gusto contemporaneo.

Sono proposte due versioni con cassa in acciaio lucido e satinato. La prima vanta un quadrante blu satinato con decoro soleil e cinturino in caucciù blu coordinato.

La seconda un quadrante nero satinato con decoro soleil e bracciale integrato in acciaio.

Una terza versione è declinata in stile “full black”: cassa nera in acciaio con trattamento ADLC microbillé, quadrante nero satinato con decoro soleil e cinturino in caucciù nero.

Robusti e affidabili, i cronografi Riviera montano un movimento automatico “Swiss Made” testato (Valjoux 7750) dotato di una riserva di carica di 48 ore e di una frequenza di 28.800 alternanze/ora (4 Hertz). Ogni modello offre un doppio indicatore giorno-data a ore 3, i piccoli secondi a ore 9 e due contatori ausiliari dedicati alle funzioni cronografiche: un totalizzatore dei minuti a ore 12 e uno delle ore a ore 6.

I tre nuovi modelli cronografo sono corredati dunque da bracciali intercambiabili dotati di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Sono muniti, peraltro, dell’ingegnoso sistema di intercambiabilità “Fast Strap” sviluppato da Baume & Mercier, che consente di sostituire il cinturino morbido o il bracciale in acciaio in pochi secondi.

Vieni a scoprirli nei negozi D’Augusta Gioielli e online.

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt