ANONIMO COLLEZIONE MILITARE FESTEGGIA 20 ANNI

By

Posted in | Tag : , , , , , ,

Anonimo, fondato nel 1997 a Firenze da appassionati di orologi, si è fatto un nome nel esigente mondo della subacquea professionale. Oggi ANONIMO crea orologi Swiss Made che uniscono robustezza, funzionalità ed eleganza. Il marchio ha sede a Locle, in Svizzera, nella culla dell’orologeria. Le collezioni ANONIMO sono caratterizzate da casse a cuscino e quadranti che ricordano la firma A del marchio, simboleggiata dalla posizione degli indici a ore 4, 8 e 12. Le linee MILITARE e NAUTILO sono composte da orologi sportivi professionali, mentre la collezione EPURATO propone pezzi dal carattere urbano, elegante e sobrio.

La collezione MILITARE, quest’anno festeggia i suoi vent’anni. Dal 2001, quello che era l’orgoglio della bottega fiorentina sulle rive dell’Arno, ha raggiunto la maturità per diventare il modello emblematico del marchio.

 

Sviluppo tecnologico nel settore dell’orologeria, la collezione MILITARE deve molto alla sua esperienza insita nel nome. È da questi requisiti che prende il nome. Un omaggio al rigore, al superamento di se stessi. È stato ispirato dagli orologi da tasca militari, con la corona a ore 12 dell’epoca, utilizzati negli anni ’30 e ’40. Il Militare del 2001 presentava la corona alle ore 6:00. E ‘dotato di un sistema brevettato di articolazione e protezione, il “Crown Vanishing Locking Device” che garantisce l’impermeabilità del meccanismo di avvolgimento. Il sistema è unico perché è incastonato tra le alette della cassa piuttosto sul bordo per facilitare la manipolazione e dare comfort al polso. È stato nel 2017 che il Militare ha riposizionato la corona a ore 12 per riprendere uno dei codici estetici degli orologi da tasca.

 

 

Vieni a scoprire gli orologi ANONIMO nei negozi D’Augusta Gioielli e on line.

 

 

About The Cecilia

I commenti sono chiusi.
btt