MONTBLANC HOMAGE GEORGE GERSHWIN

16 Lug , 2019 News

MONTBLANC HOMAGE GEORGE GERSHWIN

George Gershwin geniale autore di canzoni come Summertime, I Got Rhythm è stato uno dei compositori statunitensi più importanti e famosi. Dotato di una creatività senza limiti, visse il sogno americano. Il suo uso di variazioni di ritmo e stili ha ispirato generazioni di musicisti e ancora oggi non smette di perdere il suo fascino. Al pianista e compositore americano più noto, Montblanc dedica la Montblanc Donation Pen Homage to George Gershwin Special Edition realizzata in preziosa resina nera con dettagli rivestiti in platino.

Gershwin scoprì il potere e il fascino della musica per la prima volta nel quartiere newyorkese di Brooklyn dove crebbe in mezzo a mix di culture, etnie e suoni. Nel suo universo musicale si fondono infatti jazz, musica classica, ragtime, blues, spiritual e successi di Broadway. In omaggio a Brooklyn, il luogo dove tutto ebbe inizio, l’anello del cappuccio riporta l’incisione del famoso ponte di Brooklyn, che connette la città con Manhattan.

Il caratteristico glissando di clarinetto che apre Rapsodia in blu, è diventato un simbolo musicale per New york. Scritta in sole tre settimane l’opera è diventata la colonna sonora della città, massima espressione del sogno americano di libertà, felicità e avventura. In riferimento alla prorompente apertura del clarinetto in Rapsodia in Blu, la clip con finiture platino di questa edizione speciale riprende dettagliatamente la forma di un clarinetto.