MEISTERSTÜCK LE PETIT PRINCE & PLANET

24 Mar , 2020 News

MEISTERSTÜCK LE PETIT PRINCE & PLANET

Le cose più belle del mondo non possono essere viste o toccate, ma solo sentite col cuore.”
– Antoine de Saint-Exupéry, Il

Pochi racconti hanno conquistato l’immaginazione di grandi e piccini come Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Attraverso l’incontro allegorico tra un pilota precipitato nel deserto ed un principe di un altro pianeta, Saint-Exupéry ci invita dolcemente a guardare nel profondo del nostro cuore. Seguendo il filo conduttore delle precedenti lezioni sull’amicizia e sul rapporto tra adulto e bambino, la terza ed ultima serie della collezione Meisterstück Le Petit Prince Special Edition sottolinea l’importanza di prenderci cura del pianeta e dell’ambiente, essendo la nostra casa ed il luogo in cui fioriscono le relazioni.

Le tre edizioni Meisterstück Le Petit Prince incarnano le indimenticabili parabole con la volpe, l’aviatore ed il pianeta del Principe, insegnandoci che ciò che conta veramente nella vita è creare relazioni significative, promuovere la creatività ed alimentare l’amore.

La pregiata resina di colore bordeaux finemente lucidata sul cappuccio e sul corpo della Meisterstück Le Petit Prince Le Grand e della Meisterstück Le Petit Prince Classique, richiama l’amata rosa del piccolo principe. Il pennino in oro 14K realizzato a mano della stilografica è impreziosito dall’incisione del Principe che estirpa le piante infestanti dal suo pianeta, a significare che amare vuol dire prendersi cura degli altri. La clip di ogni edizione è decorata con una stella laccata color oro, un richiamo all’invito del Piccolo Principe a ricordare la sua risata semplicemente guardando le stelle. Il cappuccio di ogni strumento da scrittura è inciso con le preziose parole della volpe: “On ne voit bien qu’avec le coeur” (“Non si vede bene che col cuore”).