LOCMAN SPONSOR INTERNAZIONALE

23 Dic , 2022 News

LOCMAN SPONSOR INTERNAZIONALE

Al via una nuova sponsorizzazione internazionale con Locman Antigua: in una serie di regate internazionali di grande prestigio, prima negli Stati Uniti e poi nel Mediterraneo, il logo Locman spiccherà sulle vele del 69F, dotato di foil (ala) super barca tecnologica che le permette di “volare” più veloce del vento, come una barca a vela di Coppa America. La vittoria assoluta nella sua prima regata a Pensacola, in Florida, deve molto anche al legame storico che lega LOCMAN ad Antigua, terra che ricorda l’Elba e il suo spirito libero, e l’elemento che accomuna tutte le isole: il mare. La partnership è stata stabilita quando LOCMAN ha sponsorizzato per la prima volta l’Antigua Classic Yacht Regatta nel 2019.

Ora segnando un’altra importante pietra miliare, il LOCMAN è rinomato nei mari di tutto il mondo grazie alla sponsorizzazione del monoscafo foiler monotipo 69F, una nave nota per essere più veloce del vento. Le speciali pinne del 69F, note anche come aliscafi, consentono infatti alle barche di volare sull’acqua a 34 nodi e consentono loro di navigare a una velocità tre volte superiore a quella del vento. Il Persico 69F è quindi la barca a vela più veloce al mondo in termini di lunghezza, ma anche una delle più complesse da manovrare. LOCMAN sostiene un gioiello dell’ingegneria navale incoraggiando i legami che da sempre legano il marchio Elba ad Antigua e sottolineando l’impegno per il continuo potenziamento delle nuove tecnologie. Il Presidente di LOCMAN Marco Mantovani, volendo unirsi al team di Antigua e Barbuda nell’affrontare questa importante sfida, sponsorizza la barca che salpa con il nome LOCMAN.

Anche i LOCMAN dell’orologeria capiscono che l’abilità tecnica e l’uso di nuovi materiali possono essere rivoluzionari, commenta Mantovani. Gli orologi LOCMAN, infatti, si distinguono per l’utilizzo di materiali innovativi come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe high-tech. A seguito di questa ricerca, è diventata la prima azienda al mondo a produrre una cassa per orologio realizzata interamente in fibra di carbonio.