LOCMAN NUOVA COLLEZIONE DUCATI

20 Dic , 2022 News

LOCMAN NUOVA COLLEZIONE DUCATI

Locman e Ducati, simboli dell’eccellenza italiana, consolidano la loro partnership con il lancio di una nuova collezione di orologi pensati dal cuore dello stile Ducati.

La quarta generazione di orologi Locman-Ducati si compone di tre modelli: Solo Tempo Automatico, Cronografo al Quarzo e Cronografo Automatico. Progettata dal Centro Stile Ducati e sviluppata da Locman, la gamma è caratterizzata da un design essenziale, sportivo e ricercato, lo stesso concetto di ogni Ducati. Il concept creativo si completa utilizzando materiali pregiati e finiture ricercate, fatte di colori e texture contrastanti.

Nuovi Locman Ducati

Diversi nella meccanica, i tre modelli della collezione Locman-Ducati condividono una cassa composta da 4 pezzi, con le due anse separate, in acciaio, che abbracciano il corpo centrale anch’esso in acciaio, serrato da quattro viti a vista. Le anse supportano la cassa, quindi il movimento, ovvero il motore dell’orologio, allo stesso modo in cui i telai Ducati utilizzano il motore come elemento stressato della ciclistica. 

D121A01S-00BKWRPKR CRONO QUARZO

Il Cronografo Automatico è sicuramente il modello più esclusivo della linea, realizzato in una serie limitata di 100 pezzi numerati. L’orologio è impermeabile sino a 100 metri (10 ATM) e si distingue per il suo design ele- gante e incisivo nella grafica del quadrante, che rac- chiude tre contatori e la finestra con datario. 

I due modelli automatici sono caratterizzati da un oblò in cristallo incastonato nel fondello in titanio, che per- mette di osservare il prestigioso movimento svizzero Sellita SW500 25 rubini-stop second. 

D122A01S-00BKWHPKR AUTO
D120A01S-00BKWRPKR CRONO AUTO

Le finiture giocano sui contrasti, alternando pulizia estrema e trattamenti tecnici, per non sovraccaricare il linguaggio formale. Ad esempio il quadrante, pulito nella zona dei contatori, presenta un’inedita texture diagonale nell’area dei loghi delle due aziende partner. Lo stesso contrasto si può notare anche tra le anse sa- tinate e la cassa lucidata.