Fabergè Le uova Egg

By

Posted in | Tag : , , ,

Una storia lunga tutta una vita, da più di centotrenta anni le uova Fabergè hanno conquistato con il loro stile, non solo le famiglie nobili ma tutti coloro che amano i gioielli.

Uova Fabergè

Fabergé e i suoi orafi hanno progettato e costruito il primo uovo nel 1885. L’uovo fu commissionato dallo zar Alessandro III di Russia, come sorpresa di Pasqua per la moglie Maria Fyodorovna. L’uovo, di colore bianco con smalto opaco, aveva una struttura a scatole cinesi o a matrioske russe: all’interno vi era un tuorlo tutto d’oro, contenente a sua volta una gallinella colorata d’oro e smalti con gli occhi di rubino. Quest’ultima racchiudeva una copia in miniatura della corona imperiale contenente un piccolo rubino a forma d’uovo.

La zarina fu così contenta di questo regalo che Fabergé fu nominato da Alessandro “gioielliere di corte”, e fu incaricato di fare un regalo di Pasqua ogni anno da quel momento in poi, con la condizione che ogni uovo doveva essere unico e doveva contenere una sorpresa.

Oggi, grazie ad una produzione attenta è possibile acquistare un uovo Fabergè anche in argento dorato, perchè è giusto far indossare e possedere  un gioiello che ha fatto  storia,  un patrimonio senza tempo.

I modelli disponibili in argento, sono stati realizzati dai disegni originali dell’epoca e sono prodotti dalla casa madre con la stessa passione di sempre.

I prezzi a partire da € 230,00

carl fabergè alfaberge

About The

I commenti sono chiusi.
btt