LOCMAN è nata all’Isola d’Elba nel 1986. Punta di diamante dell’Orologeria Italiana, LOCMAN rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. La sede di LOCMAN si trova a Marina di Campo, all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare con uffici dislocati a Firenze, Milano, New York, Hong Kong e Tokyo.
Gli orologi LOCMAN si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe hi-tech. Attuali, sportivi, ultra-leggeri e resistenti, sono apprezzati da un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale.
Design elegante, linee pulite ed essenziali, la collezione LOCMAN 1960 interpreta le atmosfere dei nostri giorni, così vicine a quelle dei primi anni Sessanta, il decennio più glamour di sempre. Consacrati per sempre dal film “La Dolce Vita” di Federico Fellini, gli anni Sessanta hanno rivoluzionato gli stili di vita e, con essi, il costume.
A completare la gamma dei 1960 ben si inserisce la linea Lady, una linea di orologi al quarzo con cassa dal diametro di 32 mm in acciaio lucido o golden rose, abbinata a un’ampia scelta di cinturini.