CLIFTON CLUB SHELBY COBRA

28 Dic , 2017 News

CLIFTON CLUB SHELBY COBRA

Una novità dedicata a collezionisti ed appassionati di motori e orologi unici.
La collaborazione di Baume & Mercier con Carroll Shelby Company ha portato dal 2015 ad oggi a creare orologi dal design unico e di grande spirito sportivo.
La scelta della maison passa da Capeland a Clifton creando il Clifton Club Shelby® Corba Limited Edition. L’ispirazione deriva dal design che ha rivoluzionato il concetto di auto sportiva, stiamo parlando della magnifica Shelby Cobra Daytona Coupé CSX2287. Nel 1964 Carroll Shelby chiese a Peter Brock di trovare un nuovo design di carrozzeria ed insieme al suo migliore ingegnere Ken Miles diede vita al progetto Daytona Coupé CSX2287. A distanza di 50 anni Peter Brock trasforma il design della Shelby Daytona fondendolo con l’arte orologiera firmata Baume et Mercier.

CLIFTON CLUB SHELBY

Uno straordinario cronografo Flyback con movimento automatico Swiss-made di manifattura (La Joux-Perret 8147-2) su cassa da 44 mm, in titanio e acciaio inossidabile, vestita da un favoloso cinturino con trama fibra di carbonio blu e cuciture rosse. I colori riprendono a pieno l’anima della Shelby Daytona, facendo fede alla coda dell’auto. Il quadrante è bicromatico con l’argenté e il blu che esaltano i numeri arabi in stile Clifton, la sfera dei secondi del cronografo, rosso vivo, riporta lo stemma Shelby Cobra in onore della Daytona Coupè e sulla scala tachimetrica è riportato il record 196mph. I cerchioni dell’auto sono rievocati dalla cassa e dalla massa oscillante a vista dal fondello in vetro zaffiro. La fusione di due icone del passato ha prodotto un gioiello attuale e unico. Da una parte un grande classico dell’orologeria, dall’altra un’automobile di altri tempi, tuttora portano innovazione ed attrazione. Il cronografo Clifton Club Shelby Cobra è prodotto in 196 esemplari in tutto il mondo e viene corredato da un elegante cofanetto contenente una riproduzione in scala 1:43 della Shelby Cobra Daytona Coupé CSX2287.