CLIFTON CLUB SHELBY COBRA
28 Dic , 2017 News

Una novità dedicata a collezionisti ed appassionati di motori e orologi unici.
La collaborazione di Baume & Mercier con Carroll Shelby Company ha portato dal 2015 ad oggi a creare orologi dal design unico e di grande spirito sportivo.
La scelta della maison passa da Capeland a Clifton creando il Clifton Club Shelby® Corba Limited Edition. L’ispirazione deriva dal design che ha rivoluzionato il concetto di auto sportiva, stiamo parlando della magnifica Shelby Cobra Daytona Coupé CSX2287. Nel 1964 Carroll Shelby chiese a Peter Brock di trovare un nuovo design di carrozzeria ed insieme al suo migliore ingegnere Ken Miles diede vita al progetto Daytona Coupé CSX2287. A distanza di 50 anni Peter Brock trasforma il design della Shelby Daytona fondendolo con l’arte orologiera firmata Baume et Mercier.

Uno straordinario cronografo Flyback con movimento automatico Swiss-made di manifattura (La Joux-Perret 8147-2) su cassa da 44 mm, in titanio e acciaio inossidabile, vestita da un favoloso cinturino con trama fibra di carbonio blu e cuciture rosse. I colori riprendono a pieno l’anima della Shelby Daytona, facendo fede alla coda dell’auto. Il quadrante è bicromatico con l’argenté e il blu che esaltano i numeri arabi in stile Clifton, la sfera dei secondi del cronografo, rosso vivo, riporta lo stemma Shelby Cobra in onore della Daytona Coupè e sulla scala tachimetrica è riportato il record 196mph. I cerchioni dell’auto sono rievocati dalla cassa e dalla massa oscillante a vista dal fondello in vetro zaffiro. La fusione di due icone del passato ha prodotto un gioiello attuale e unico. Da una parte un grande classico dell’orologeria, dall’altra un’automobile di altri tempi, tuttora portano innovazione ed attrazione. Il cronografo Clifton Club Shelby Cobra è prodotto in 196 esemplari in tutto il mondo e viene corredato da un elegante cofanetto contenente una riproduzione in scala 1:43 della Shelby Cobra Daytona Coupé CSX2287.
