CLASSIMA, UN CLASSICO DELL’OROLOGERIA

28 Mag , 2019 News

CLASSIMA, UN CLASSICO DELL’OROLOGERIA

Baume & Mercier amplia la collezione con tre nuovi modelli da uomo, dalle “piccole complicazioni”: un calendario completo, un dual time e un piccoli secondi che andranno a consolidare il carattere di questa linea emblematica. Tre interpretazioni dal look intramontabile. Ognuna anima un quadrante blu profondo e luminoso, la cassa in acciaio da 42 mm è dotata di un fondello in vetro zaffiro da cui è possibile ammirare il calibro meccanico a carica automatica. Ogni modello è disponibile con cinturino in pelle di alligatore o con bracciale in acciaio per un carattere più elegante, più sportivo. Tre complicazioni ambite dagli uomini moderni che desiderano entrare nell’universo dell’alta orologeria firmata Baume & Mercier.

Classima Cronografo Calendario Completo: l’associazione di due funzioni di grande utilità, il cronografo e il calendario completo

Su un unico quadrante, oltre alle funzioni cronografiche e a quelle di ore, minuti e piccoli secondi, questo modello presenta anche un calendario completo. Un indicatore 24 ore consente di distinguere sempre il giorno e la notte.

10485

Classima Dual Time: l’orologio-strumento indispensabile per tutti i globetrotter del mondo

Un modello unico, considerato indispensabile da tutti i globetrotter del mondo. Il Classima Dual, oltre ad fornire la data attraverso una finestrella situata tradizionalmente a ore 3, si spinge ancora oltre proponendo un dual time, ovvero l’indicazione di un secondo fuso orario attraverso una lancetta centrale supplementare, di grande eleganza e visibilità. L’ora locale è indicata dalle tre classiche lancette centrali, l’ora di casa invecesi legge, una volta a destinazione, grazie alla lancetta rossa che avanza su una scala graduata di 24 ore. La parte bianca è dedicata alle ore diurne, mentre quella blu alle ore notturne.

10482

Classima Piccoli Secondi: il dettaglio raffinato per gli amanti dell’alta orologeria

Nel mondo dell’orologeria, esistono vari modi per visualizzare i secondi sul quadrante. Tra questi, il più noto è quello dei grandi secondi, in cui una lancetta centrale fa il giro del quadrante in un minuto. Un grande classico sfidato dai piccoli secondi come in questo nuovo modello di Classima. Un dettaglio raffinato, apprezzato dagli amanti dell’alta orologeria, che indica i secondi su un quadrante ausiliario posizionato a ore 6. Qui abbinato a un datario a finestrella, consente di animare con gusto il quadrante di questo modello Classima piccoli secondi, dal carattere elegante e sobrio al tempo stesso.

10481