ZENITH CHRONOMASTER 2009

1 Gen , 2009 News

ZENITH CHRONOMASTER 2009

Intramontabile, questa collezione, con le sue delicate sfumature italiane, unisce Tradizione e Modernità. Questa icona della Manifattura ZENITH, ispirata al periodo Neoclassico, è una celebrazione del Tempo. Dalla doppia godronatura della cassa, all’autentica lavorazione guillochè Grain d’Orge, evoca la grande tradizione orologiera. Il suo design altamente innovativo consente alle 36,000 alternanze all’ora del mitico cronografo El Primero di essere intraviste nel cuore del movimento.

Questa collezione, senza tempo eppure sorprendentemente moderna, che unisce ora l’universo della Haute Horlogerie con i ChronoMaster Open Grande Date Moon & Sunphase, con il passare degli anni è stata arricchita di nuove complicazioni, così da scrivere un nuovo capitolo nella storia del brand ZENITH.

CHRONOMASTER OPEN EL PRIMERO

Il ChronoMaster Open unisce la tradizione orologiera con la modernità. ZENITH scopre il cuore del Tempo e rivela le 36,000 alternanze all’ora del leggendario cronografo El Primero attraverso l’apertura sul quadrante.
Questo sarà il primo Open El Primero calibro 4021.
L’impertinenza della collezione sta scuotendo il mondo dell’orologeria. I numeri applicati, la doppia godronatura della cassa, il cinturino nero in alligatore sono i segni distintivi di una nuova eleganza.
La gamma è disponibile in due misure (45 mm e 40 mm), in oro rosa o in acciaio con una scelta di quadranti argentato o neri lisci o guilloché.
Una tecnologia rivoluzionaria unita ad un design audace – questa collezione sta riaffermando uno stile distintivo e ambizioso.

CHRONOMASTER OPEN EL PRIMERO GRANDE DATE

Nel 2008 questa collezione si è arricchita di una nuova complicazione, il ChronoMaster Open Grande Date.
Questo innovativo esemplare spicca per il suo design così come per le sofisticate caratteristiche tecniche.
I tre dischi brevettati per la Grande Date alle ore 2 possono essere visti distintamente grazie all’eccezionale trasparenza del quadrante. Questo materiale traslucido e indistruttibile – risultato di ricerche spaziali – alleggerisce la prospettiva, facendo apparire i numeri come se stessero galleggiando. L’apertura del quadrante alle ore 10, simbolo emblematico della gamma, rivela come il movimento El Primero 4039 sia composto da 331 elementi e 41 rubini.
I numeri romani applicati ed il guilloché Grain d’Orge vestono il quadrante, disponibile in oro rosa per un aspetto più classico oppure in acciaio inox per un design più contemporaneo.

CHRONOMASTER OPEN EL PRIMERO GRANDE DATE – MOON & SUNPHASE

Capolavoro della collezione ChronoMaster 2009, grazie alla sua risoluta eleganza classica bilanciata da elementi di modernità, il ChronoMaster Open Grande Date Moon & Sunphase vi stupirà.
Mostrando ancora una volta l’abilità dei maestri della manifattura, questa eccezionale complicazione del cronografo Grande Date, Moon & Sunphase rivela il nuovo calibro El Primero 4047, con 332 componenti e 41 rubini, attraverso l’apertura sul quadrante.
Il guilloché Grain d’Orge sul quadrante, la decorazione a onde dei contatore e del disco della luna, la platina delicatamente perlata e la massa oscillante guilloché, sono numerosi elementi che testimoniano l’autentico know-how dell’orologeria.
Nella misura da 45 mm, le casse in oro rosa sfoggiano un quadrante argento, mentre quelle in acciaio inox offrono la scelta di un quadrante nero o argento.
Aristocratico e raffinato, il ChronoMaster Open Grande Date Moon & Sunphase registra con stile la misurazione meccanica del Tempo.