Scopri il nuovo ProPilot Altimeter, l'unico orologio al mondo che unisce un altimetro meccanico a un movimento meccanico a carica automatica.
Questo esemplare di seconda generazione è il migliore di sempre: più performante, più sottile, più leggero.
Più performante: perché grazie a una nuova scatola a pressione, ora è in grado di misurare l'altitudine fino a 6.000 metri o 19.700 piedi, a seconda del modello scelto.
Più sottile: perché abbiamo aggiornato il movimento per rendere più snello il Calibro 793, che dispone anche di una riserva di carica incrementata a 56 ore. L'orologio è più sottile di 1 mm rispetto all'esemplare precedente.
E più leggero: perché la sua cassa è realizzata con una fibra di carbonio all'avanguardia e un composto chiamato PEKK, che abbiamo introdotto per la prima volta in orologeria. Il nuovo orologio pesa solo 98 grammi, oltre 70 grammi in meno rispetto al modello precedente.
La cassa del ProPilot Altimeter viene prodotta grazie a un processo esclusivo di "produzione additiva e stampaggio" sviluppato dal nostro partner svizzero 9T Labs. Si tratta di un procedimento diverso dalla normale stampa 3D usata per i prototipi. Siamo in grado di industrializzare la produzione per produrre elementi strutturali finiti in volumi elevati. Una vera svolta.