Oris è lieta di annunciare una nuova partnership con la KFEM Seul, facente parte della Federazione coreana dei movimenti ambientalisti, la più grande organizzazione non governativa ecologista della Corea del Sud.
TEMPO DI PULIZIE
La KFEM Seul progetta di ripulire il fiume Hangang che attraversa la capitale coreana. Lo stato delle acque del fiume, fonte di vita per 10 milioni di abitanti, dopo anni di incuria è notevolmente peggiorato. Con questa nuova partnership, Oris sosterrà la KFEM Seul durante alcune giornate di pulizia programmate per fine anno. Centinaia di volontari raccoglieranno rifiuti, plastica e altri inquinanti dannosi lungo il fiume. L’evento servirà anche a evidenziare l’importanza dell’acqua pulita a Seul.
Vogliono trasformare Seul in una città sostenibile. Hanno cinque obiettivi: il primo riguarda il fiume Hangang; l’irresponsabile sviluppo lungo il fiume deve finire e occorre ricreare una via navigabile demolendo la diga che la interrompe. Il secondo è salvare le foreste originarie e favorire la biodiversità. Il terzo è eliminare la plastica. Il quarto è rallentare il cambiamento climatico usando energia pulita e sicura. Il quinto è ripulire l’aria riducendo l’inquinamento prodotto dal traffico.
Molti pensano che il fiume attraversi solo la capitale, ma è il secondo fiume più lungo in Corea e trasporta più acqua di qualsiasi altro fiume nel paese. È anche un tesoro naturalistico che ospita molte piante e specie di animali.
LA PARTNERSHIP CON ORIS AIUTERÀ KFEM :
Grazie all’orologio in edizione limitata, verranno raccolti fondi per le loro attività e a fine anno lavoreranno insieme nei giorni dedicati alla ripulitura. Si augurano che molti volontari si uniscano a loro mentre ripuliranno il fiume. L’obiettivo è anche quello di puntare i riflettori sui loro problemi. La maggior parte dei cittadini di Seul non ha idea di quanto sia grave l’inquinamento causato dai rifiuti. Dopo la raccolta, alcuni esperti di riciclaggio spiegheranno come smaltire questi rifiuti in modo responsabile. Grazie a questa partnership, presenteranno campagne sul tema specifico dell’inquinamento. È un’occasione irripetibile per il futuro di Seul!