BAUME MERCIER X AURELIEN GIRAUD
2 Giu , 2021 News

BAUME & MERCIER X AURELIEN GIRAUD VIAGGIO IN SKATEBOARD ATTRAVERSO L’UPCYCLING
La collezione Baume continua a scrivere la propria storia, nel rispetto dei principi di sostenibilità, economia circolare e protezione ambientale, con il lancio di una nuova edizione limitata del suo segnatempo dedicato all’upcycling.
In seguito al successo del primo orologio Baume Skate nel 2018 e dei Baume Ski nel 2019, la Maison si appresta a presentare un nuovo modello Baume Skate “Swiss Made” in collaborazione con il giovane e talentuoso skateboarder francese Aurélien Giraud.

Il nuovo Baume Skate – Aurélien Giraud Special Edition, dotato di movimento automatico SW200, presenta una cassa da 42 mm realizzata con l’impiego di tavole da skate utilizzate da Aurélien ed eccessi di produzione destinati allo smaltimento, scelta consapevole che rende il segnatempo un nuovo simbolo del concetto di upcycling. Una carrure in alluminio anodizzato blu racchiude il movimento e, fissata alla cassa, lo protegge da eventuali danni esterni, garantendone l’impermeabilità.

La forma della cassa è stata realizzata grazie a una macchina in grado di produrre diversi dischi nelle tavole da skateboard, in seguito incollati dopo essere stati impregnati di una resina all’acqua, per conferire maggiore resistenza al legno e garantirne l’ermeticità al 100%.