Tradizione D’Augusta

D’Augusta Gioielli, una grande azienda famigliare che segna il futuro di una storia ancora tutta da scrivere. I veri protagonisti però sarete sempre voi.

1939

1939

Nel 1939, a Catania, comincia l’avventura di un uomo semplice ma tenace che pone le basi di un grande successo. È proprio agli albori della seconda Guerra Mondiale, infatti, che Sebastiano D’Augusta riesce a trasformare la propria passione per gli orologi in un vero mestiere. Lo fa grazie all’apertura di una piccola bottega-laboratorio di riparazione e assistenza, sviluppando via via anche un interesse crescente per i gioielli le pietre preziose.

Dopoguerra

Dopoguerra

Abilità manuale, precisione, accuratezza e capacità nelle relazioni interpersonali portano Sebastiano nei decenni successivi a stringere solidi rapporti di collaborazione non solo a livello locale ma anche all’estero.

1955

1955

Tra questi ultimi, quello con la marca svizzera di orologi Norexa, consolidato nel 1955 grazie alla visita di Sebastiano agli stabilimenti produttivi di Ginevra su invito del direttore della fabbrica.

Anni ’50

Anni ’50

L’ambizione di crescita e di sviluppo professionale attira Sebastiano sempre di più verso il dinamismo industriale e commerciale di Milano, città che a partire dalla fine degli anni ’50 rappresenta il vero fulcro del boom economico del paese. Sebastiano decide così di trasferirsi con la moglie Graziella nel capoluogo lombardo immergendosi fin da subito in una nuova realtà produttiva.

1963

1963

Il fervore commerciale di Milano, infatti, permette a Sebastiano di affermare la propria attività con l’apertura, nel 1963, di un laboratorio d’orologeria in Piazza Gramsci. Laboratorio al quale affianca la vendita al dettaglio di orologi e creazioni di gioielleria di propria produzione. L’energia e la passione di Sebastiano, unite all’estro creativo della moglie Graziella, fanno decollare l’attività che con il passare degli anni cresce in maniera costante espandendosi sempre di più.

1981

1981

A partire dal 1981 viene introdotto in azienda il figlio Roberto, il quale decide di distinguere l’attività di riparazione laboratoriale da quella della vendita al dettaglio. Inaugura così, sempre in piazza Gramsci, un negozio specializzato nella vendita di grandi marchi di orologi e di creazioni di alta gioielleria e oreficeria. Annesso al negozio, vi è un piccolo laboratorio per riparazioni e interventi di assistenza veloce, ma l’attività di riparazione e assistenza è garantita dai due laboratori di oreficeria e di orologeria, più strutturati per lavori di maggior precisione e complessità tecnica.

1995

1995

La grande passione, l’impegno e la dedizione di Roberto hanno portato allo sviluppo di un’attività sempre più solida e professionale che nel 1995 viene espressa con l’ampliamento dell’attività ed un restyling del negozio di P.zza Gramsci, proponendo marchi sempre più prestigiosi e una più ampia scelta di prodotti.

2009

2009

Grazie allo spirito d’iniziativa e alle spiccate doti di imprenditorialità di Roberto, nonché al contributo prezioso della moglie Giovanna nella gestione del negozio, l’attività produttiva fa un vero e proprio balzo in avanti aprendosi al futuro e alla terza generazione D’Augusta che nel 2009 vede l’apertura di una nuova Boutique a Milano in via Dante.

2015

2015

Oggi, Roberto oltre a poter contare sulla collaborazione di tecnici e specialisti del settore, è affiancato nel lavoro dal primogenito Sebastiano, che gestisce dal 2009 il punto vendita di via Dante, e dalla figlia Alessandra che dal 2015 gestisce la nuova Boutique di Milano in Piazza Argentina.

2017

2017

Nel 2017 Roberto D’Augusta porta in crescita la sua azienda con l’apertura di un nuovo negozio nel centro storico di Monza.

btt
0

Your Cart