Posted on

JEANRICHARD TERRASCOPE

JEANRICHARD

Il Terrascope, con il suo design sportivo ed elegante, un’originalissima cassa in acciaio, quadrante nero e cinturino in caucciù, si è affermato in quanto perfetta incarnazione dello spirito JEANRICHARD. Una filosofia di vita che è presente anche in numerosi altri modelli della Marca.

 

PR_60500_11_601_FK6A
Terrascope

TERRASCOPE   Ref. 60500-11-601-FK6A

 

SPECIFICHE TECNICHE

Movimento JR60,

carica automatica Calibro: 11 ½’’’

Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)

Rubini: 21

Riserva di carica: minimo 42 ore

Funzioni: ore, minuti, secondi, data

Cassa in acciaio lucido con finitura lucida e satinata verticale

Dimensioni: 44 mm

Spessore: 12,60 mm

Vetro zaffiro antiriflesso

Fondello avvitato, inciso

Impermeabile fino a 100 m

Dai sentieri polverosi alle dune del deserto, dalle colline scoscese alla lussureggiante savana, dall’umida giungla ai poetici campi di grano, passando per le fitte foreste, il Terrascope è un compagno fidato per tutti coloro che considerano la vita un’avventura quotidiana, da vivere lungo le strade maestre e le vie traverse di tutto il pianeta.

La cassa “coussin”, unita ad una grande lunetta tonda, ha un look decisamente moderno, originale e maschile. Un orologio dal carattere indipendente, alle cui caratteristiche estetiche si uniscono la durevolezza e la robustezza di una costruzione ricercata, costituita da numerosi componenti e impermeabile fino a 100 metri. L’ingegnoso contrasto fra la finitura “verticale satinata” (sulle zone piatte della parte centrale della cassa e sulle barre laterali) e la finitura lucida (sulla lunetta) gioca con la luce e sottolinea l’elegante look audace di questi segnatempo.

Il movimento meccanico a carica automatica conta il tempo in modo preciso ed affidabile.

Gli indici applicati fanno risaltare il quadrante nero dalla finitura satinata verticale. Le lancette delle ore e dei minuti sono state ideate in forme a contrasto per garantire un’accurata leggibilità, accentuata dal rivestimento luminescente. La seconda lancetta presenta una punta rossa.

Il cinturino nero in caucciù, comodo e sportivo al tempo stesso, è decorato con sottili strisce in rilievo, una delle firme di JR, ed è dotato di fibbia pieghevole.

Il Terrascope è declinato in varie versioni, fra cui questo modello iconico – autentico simbolo della rinascita di JEANRICHARD, caratterizzate da un’ampia scelta di quadranti e cinturini in pelle di alligatore o caucciù, nonché da una vasta collezione di colori, dai più sobri ai più audaci. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Il Terrascope è inoltre disponibile nella versione con bracciale in acciaio dalla finitura satinata illuminata da dettagli lucidi e chiuso da una fibbia a farfalla. In alcuni modelli il carattere raffinato-sportivo di questo orologio è sottolineato da barre laterali in oro rosa.

Per esprimere al meglio la filosofia di vita del brand, ispirata ai viaggi e all’esplorazione, JEANRICHARD si è associato con personalità eccezionali. Si tratta di eroi del quotidiano, che vivono le loro vite appieno con grande gusto e felicità. Il fotografo britannico Nick Brandt è l’ambasciatore perfetto per la collezione Terrascope, È infatti un appassionato dell’Africa ed è noto per i suoi ritratti intimi e spettacolari degli animali selvaggi colti nel loro ambiente naturale. È inoltre fondatore della Big Life Foundation, dedita alla protezione della flora e della fauna.

OROLOGIO JEANRICHARD  AQUASCOPE II

 aquascope2-steelcase-white-dial-475