Posted on

Orologio Girard Perregaux Chrono Hawk – Oro Rosa

orologio GirardPerregaux chrono hawk in oro rosa

L’eccellenza manifatturiera di Girard-Perregaux si arricchisce di un nuovo elemento all’interno della collezione Hawk. Questo modello pregiato vanta un potente cronografo tecnico ed una cassa in oro rosa con elementi in caucciù ed in ceramica. Le casse angolari e scolpite, che caratterizzano gli orologi della collezione Hawk, contribuiscono al successo di questa linea sportiva e contemporanea.

Rispettando questi canoni stilistici, il design del nuovo Chrono Hawk in oro rosa unisce la sontuosità del metallo prezioso alla raffinatezza tecnica della ceramica e del caucciù nero. Una cassa sia elegante che innovativa, dall’aspetto policromo, i cui intensi elementi scuri esaltano il calore dell’oro. La stessa combinazione innovativa si presenta nel cinturino high-tech in pelle di alligatore all’esterno e caucciù tecnologico all’interno.

La cassa consta di 62 parti diverse e la sua realizzazione richiede la massima abilità. Contornata da una cornice satinata in oro rosa di 44 mm di diametro, la cassa funge da struttura di base che incorpora le altri parti, ad iniziare da quelle in caucciù ed in ceramica. La ceramica, estremamente resistente all’usura, ha una durezza di 1400 Vickers ed è composta da micro granuli del diametro di 0,2 micron, altamente compressi. Grazie alla sua resistenza alle scalfitture, la ceramica è usata spesso, soprattutto nelle lunette, ma anche nei pulsanti del cronografo e nella corona.

Il quadrante del Chrono Hawk in oro rosa presenta un motivo ispirato alla forma del famoso orologio Tourbillon Tre Ponti di Girard-Perregaux. È circondato da un réhaut tridimensionale graduato con la scala dei minuti; gli indici contengono del materiale luminescente che consente la lettura al buio. Anche le lancette sono visibili nell’oscurità. I secondi si trovano all’interno di un contatore ad ore 3, mentre le funzioni del cronografo sono visibili tramite la lancetta dei secondi centrale ed un contatore posizionato ad ore 9 per i minuti. Una finestrella ad ore 6 mostra invece la data.

Il Chrono Hawk in oro rosa contiene il movimento di Manifattura GP03300 a carica automatica, dotato di 431 componenti. La sua massa oscillante a forma di freccia e le sue decorazioni possono essere ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro, anch’esso inciso e chiuso con le viti. L’orologio Chrono Hawk in oro rosa è impermeabile fino a 100 metri di profondità e presenta un cinturino con una fibbia pieghevole.

 

Dettagli tecnici
Cassa: oro rosa e ceramica
Diametro: 44,00 mm
Lunetta: ceramica
Quadrante: nero
Vetro: zaffiro anti-riflesso
Fondello: vetro zaffiro chiuso con 6 viti
Impermeabilità: 100 metri (10 ATM)
Movimento Girard-Perregaux GP03300-0076
Meccanico con carica automatica
Diametro: 29.30 mm (13’’’)
Frequenza: 28,800 alternanze/ora – (4 Hz)
Riserva di carica: min. 46 ore
Rubini: 61
Funzioni: ore, minuti, secondi, cronografo, data
Base in caucciù tecnico rivestito in pelle di alligatore nera
Fibbia pieghevole