Fedi

fedi

 

 

 

 

 

Le Fedi nuziali

L’usanza di portare la fede all’anulare sinistro risale addirittura all’epoca degli antichi Egizi. Essi credevano infatti di aver individuato una vena che, partendo dall’anulare sinistro, arrivasse fino al cuore.

Le fedi, devono ornare gli sposi e suggellare il loro amore, ma devono anche seguire il gusto e i bisogni di entrambi , l’anello nuziale è un cerchio perfetto è fatto cosi’ per non interrompersi mai è l’anello piu’ prezioso della vita , lo stesso che fin dall’antichità ha celebrato il rito nuziale rappresentando amore e fedeltà. Si indossa all’anulare sinistro dove passa, come già detto, secondo una leggenda, la “vena amoris” collegata direttamente al cuore. Rimasto immutato nei secoli il suo significato, l’anello nuziale si è semplicemente evoluto esteticamente secondo il gusto e la moda del tempo.

La scelta delle fedi nuziali  è molto importante si deve decidere se si preferisce puntare sulla semplicità, con delle fedi nuziali lisce che presentino soltanto un’incisione interna invisibile agli altri, in cui sono riportati i nomi degli sposi e la data del matrimonio, oppure si vogliono degli anelli più sfarzosi, magari ornati di pietre preziose, quali diamanti. Nel prendere questa decisione tenete ben presente che le fedi nuziali dovrebbero durare per tutta la vita: se fate un lavoro particolarmente pesante, che sottopone le mani a continui stress, una fede nuziale leggera o con pietre preziose potrebbe danneggiarsi molto prima di una fede piena e  liscia.

Per quanto riguarda invece spessore e peso delle fedi nuziali, è necessario tener presente la conformazione fisica delle mani, oltre ai gusti personali: mani molto affusolate potrebbero essere rovinate da un anello eccessivamente spesso, mentre in mani robuste una fede nuziale troppo sottile non sarebbe valorizzata abbastanza. Il peso poi dipenderà dalle sensazioni degli sposi stessi: un anello particolarmente leggero sembrerebbe troppo  riduttivo ad alcuni, mentre costituirebbe la soluzione ideale per altri.

Qualunque siano i vostri gusti personali, cercate sempre di trovare un compromesso con il vostro compagno: le fedi vi uniranno per la vita, è giusto che entrambi le portiate sempre con orgoglio e piacere!

Qualunque sia la Vostra scelta, saremo in grado di soddisfare Le Vostre richieste, sia con fedi artigianali, prodotte nel nostro laboratorio in esclusiva per Voi, sia con i modelli prodotti dalle firme più prestigiose: Damiani, Recarlo, Chimento.

Fedi matrimoniali

 

 

btt
0

Your Cart