Posted on

Orologio Breitling Chronomat Airborne

Orologio Breitling chronomat Airbone

Orologio Breitling chronomat Airbone

Iniziativa unica con Breitling.

A distanza di 30 anni dalla nascita del Chronomat, Breitling festeggia il compleanno di questo celebre cronografo proponendovi il Chronomat Airborne, una serie speciale che rispecchia il design e lo spirito animatore dell’originale cronografo delle Frecce Tricolori, caratterizzato dall’incisione sul fondello della scritta «Edition Spéciale 30e Anniversaire»  e della silhouette di un Aermacchi, uno dei dieci aerei che compongono la pattuglia acrobatica italiana.

Orologio Breitling chronomat AirboneIn occasione del lancio del nuovo Breitling Chronomat Airborne, tutti coloro che acquisteranno presso i concessionari ufficiali Breitling un Chronomat Airborne potranno passare un’esclusiva giornata in compagnia delle Frecce Tricolori presso la base militare di Rivolto; in una delle due giornate riservate a Breitling, previste per Ottobre 2014 e Marzo 2015, si avrà la possibilità di vivere le emozioni adrenaliniche di un pilota della pattuglia nazionale. 

L’iniziativa  nasce da un sodalizio di lunga data tra Breitling e le Frecce Tricolori e da una storia davvero affascinante che celebra la creazione del Chronomat.

Agli inizi degli anni ‘80 Ernest Schneider, padre dell’attuale Presidente Théodore, venne a sapere che le Frecce Tricolori – la pattuglia acrobatica dell’Aviazione Militare Italiana – stavano organizzando una gara per scegliere il loro orologio ufficiale. Breitling decise così di creare un nuovissimo cronografo d’aviazione, progettato su misura per i piloti: l’orologio prese forma in stretta collaborazione con la pattuglia italiana. Conquistati da questo cronografo avveniristico e altamente funzionale, gli assi italiani dell’aria non ebbero esitazioni: l’orologio ufficiale delle Frecce Tricolori venne presentato nel 1983.

Orologio Breitling chronomat AirboneNel 1984 la marca celebrò il suo 100° anniversario presentando nella sua collezione di base il Chronomat, decidendo di fare di questo modello il nuovo interprete dello spirito che anima Breitling.”